BitPanda è la nuova piattaforma che rende gli investimenti possibili ed accessibili per tutti. Si può fare la scelta tra criptovalute, metalli, azioni frazionarie e anche ETF a partire da 1 euro.
Si tratta di una piattaforma di investimento al 100% europea ed è disciplinata dalla direttiva MiFID II con licenza PSD2. Cosa vuol dire? Significa che consente a tutti quanti di investire, a partire da solo 1 euro, 24 ore al giorno per tutti i giorni. È possibile investire in azioni, criptovalute e metalli, in modo regolare e sicuro, rendendo spendibile qualsiasi asset con la propria carta di debito.
Ma non solo questo, perché con BitPanda è possibile anche ideare dei piani di risparmio e con il token BEST (emesso appunto da BitPanda) si può risparmiare fino al 20% su tutte quante le commissioni e accumulare fino al 12% di BEST aggiuntivi all’anno. Adesso vediamo proprio come funziona BitPanda, ovvero la piattaforma e quali sono le opzioni di investimento che offre ai suoi utenti.
Consigliamo anche la lettura:
- Binance, guida rapida al mondo dei bitcoin e cripto valute
- Coinbase, come comprare Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin
- Conio, cinque consigli per approcciarsi al mondo dei Bitcoin
Che cos’è Bitpanda
Bitpanda è una piattaforma che è stata fondata a Vienna (Austria) nel 2014, il suo obiettivo è quello di rendere gli investimenti accessibili a tutti. In modo da creare dei prodotti finanziari semplici e facili da usare per tutti. Ad oggi, sono otto anni che esiste e si possono contare oltre 600 membri nel team e circa 3 milioni di utenti. Ecco che Bitpanda è una delle fintech attualmente in rapida crescita in Europa.
Tramite la piattaforma si può:
- Investire: facile da usare (basta usarla sul desktop o anche in movimento, grazie alla Bitpanda App per iOS e Android), per ogni tipo di investimento. Non solo, perché permette di acquistare, vendere o scambiare oltre 100 risorse digitali quali criptovalute, azioni, metalli preziosi, ETF e indici di criptovalute. Tutto ciò a partire da 1 euro, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24;
- Risparmiare: con BitPanda è possibile impostare dei pagamenti automatici, con cadenza quotidiana, settimanale o anche mensile per poi investire nelle proprie risorse digitali preferite nel tempo;
- Spendere: la BitPanda Card è la carta di debito che consente di spendere criptovalute, azioni e risorse digitali ovunque;
- Guadagnare: se si è in possesso dei BEST (il token di BitPanda) nel proprio portafoglio Bitpanda e si fanno operazioni di trade mensile, è possibile ricevere delle ricompense BEST. Si tratta di ricompense a partire dallo 0,50% dei propri BEST al mese, fino all’1% tutti i mesi in base al livello e volume mensile di trading. Si possono ricevere ricompense anche iscrivendosi al programma per affiliazione o se si invitano amici e parenti con il proprio link esclusivo;
- Imparare: tramite la BitPanda Academy o il Blog è anche possibile acquisire nozioni e tutti gli strumenti per capire al meglio come funziona la piattaforma.
Come iscriversi a Bitpanda?
Per effettuare la registrazione sulla piattaforma di investimento Bitpanda, è possibile iniziare direttamente dal sito web di Bitpanda, cliccando sul tasto INVESTI ORA e seguendo i vari step richiesti.
Sito: Bitpanda.com
Conclusioni
BitPanda è stata pensata sia per i privati, che per la clientela business, tramite opzione Privati e l’opzione Business. La carta si adatta di più a chi si affaccia per la prima volta nel mondo degli investimenti, dato che è molto intuitiva e soprattutto facile da utilizzare.
Tramite Bitpanda Pro il servizio di trading che ben si sposa con le esigenze anche degli investitori più navigati, prevede basse commissioni sul cambio valuta e anche costi contenuti, che lo rendono appetibile per ogni tipo di risparmiatore.