Criptovalute, conosci il DOGECOIN?

Non c’è solo il Bitcoin e altri Ether o Ripple nell’universo delle criptomonete! Si parla di un’altra moneta virtuale … Questa è il Dogecoin, originariamente ispirata al meme Doge, che prende in giro il cane giapponese Shiba Inu che ha la sua mascotte.

conto dogecoin

Il Dogecoin ora conta oltre un miliardo di dollari! Pubblicato a $ 0,0004 all’inizio di aprile 2017, ora è scambiato intorno a $ 0,05 …

Una moneta digitale decentralizzata e peer-to-peer

Il Dogecoin, è una “Valuta digitale decentralizzata e peer-to-peer, che ti consente di inviare denaro facilmente online” è stato creato nel 2013 da Billy Marcus.

Secondo il sito ufficiale di questa moneta virtuale, “il Dogecoin è diverso dalle altre valute digitali grazie alla sua straordinaria e dinamica comunità di persone ” … concretamente, il Dogecoin si basa sulla tecnologia del Litecoin.

Gli Altcoins ritenuti a buon mercato

Per molti specialisti, tra cui Dave Chapman, la ragione principale dell’aumento degli “altcoins” è dovuta alla percezione che queste valute siano “economiche” … “Le due più famose cripto-valute (bitcoin e l’ethereum) sono davvero considerati troppo costosi per la maggior parte dei nuovi operatori. Sebbene sia possibile acquistare una frazione di ciascuno, esiste una vera barriera psicologica “, spiega l’amministratore delegato di Octagon Strategy alla CNBC, una società di commercio di prodotti base e beni digitali con sede a Hong Kong.

Secondo lui, un compratore di altcoins si sentirebbe più sicuro sapendo di possedere 2.000 ripple, il che gli costerebbe circa $ 6.000, invece di avere meno della metà di un bitcoin per lo stesso prezzo!

Dogecoin valore

Come è stato creato dogecoin

Le prime notizie sul dogecoin si conoscevano nel 2013 e, infatti, dovresti sapere che la creazione di questa valuta ha avuto un punto di divertimento che poteva anche sembrare frivolo, derivato dal litecoin.

Il principale promotore è stato il programmatore australiano Jackson Palmer, inizialmente con uno scopo parodico. Come ha recentemente affermato in un’intervista, ha voluto fare una battuta che finisse per interessare alcuni investitori che l’hanno rivalutata al punto da renderla una delle principali criptovalute presenti sul mercato.

Il dogecoin ha avuto un’età dell’oro fino al 2015 ed è arrivato a finanziare diversi progetti sportivi come la squadra di bob giamaicana, rappresentando quindi un’opzione interessante per migliaia di persone.

Dogecoin ha una serie di caratteristiche che devi tenere in considerazione quando investi:

  1. Dogecoin è una criptovaluta molto volatile e la sua capitalizzazione è stata ridotta negli ultimi anni, a causa della crescente concorrenza.
  2. In linea di principio, la disponibilità di questa valuta è illimitata, il che significa avere commissioni inferiori per le transazioni. Hai bisogno di pochissimi soldi per investire in dogecoin.
  3. Le transazioni in dogecoin sono più veloci rispetto, ad esempio, a litecoin, la criptovaluta da cui proviene.

Minare Dogecoin

Il sistema per il mining di dogecoin è relativamente semplice, a patto che si tenga conto che gli aggiornamenti sono stati limitati nel tempo e che, inoltre, esistono sistemi che offrono maggiori ricompense nel mondo delle criptovalute.

Quest’ultimo è il principale inconveniente che rende il lavoro di minare dogecoin non particolarmente attraente, poiché le monete che ti danno sono proporzionalmente più piccole.

Il grande vantaggio per l’utente è che, trattandosi di una criptovaluta che condivide l’origine con litecoin, per minarla vengono utilizzati gli stessi programmi e, quindi, avrai già un know-how precedente , quindi non dovrai perdere tempo in apprendimento noioso.

Apri subito un account gratuito su Minergate e inizia a minare Dogecoin

Il consiglio che ti diamo è che, se puoi, abbina il mining in dogecoin con altre criptovalute con una programmazione analoga perché, vista la situazione attuale, è probabilmente quella che più ti si addice.

Dove comprare Dogecoin

Puoi acquistare dogecoin in varie piattaforme specializzate nel trading di criptovalute, come Coinbase, Binance e Kraken.

Se hai una certa conoscenza del mercato e, soprattutto, tieni conto che il valore può variare di giorno in giorno, può essere una buona opzione.

Lascia un commento