Monese Starter: cosa è, come richiederla e costi

La carta conto Monese è una tipologia di carta che permette di fare transazioni senza limiti. Oltre che a farle, è anche possibile ricevere soldi sia in euro che in ron attraverso bonifici bancari.

Monese

Inoltre, è possibile fare addebiti diretti, ottenere soldi dagli sportelli automatici, inviarne e spostarlo anche su altri conti Monese senza dover pagare nulla.

Si tratta, quindi, di una carta a circuito Mastercad che ha un conto virtuale collegato e utilizzabile da tutti quelli che vivono in Europa. Si può gestire tramite applicazione, è in lingua italiana e anche lo stesso servizio clienti. Vediamo adesso che cosa fare per richiederla e quali sono i servizi che offre.

Servizi

Monese Starter dà la possibilità di accedere al conto online tramite apllicazione. In questo consente di fare:

  • pagamenti;
  • pianificare spese;
  • prelievi;
  • bonifici in entrata ed uscita in EUR e RON;
  • prelevare denaro in tutto il mondo;
  • transazioni illimitate.

Garantisce anche la possibilità di gestire gli addebiti diretti, così come di impostare pagamenti periodici e di rimanere sempre informati nel caso in cui il saldo non sia sufficiente. Come anticipato, è possibile inviare denaro all’estero, scegliendo lo stesso paese di destinazione in modo comodo e veloce dal telefono ad un costo limitato.

Si può integrare con Paypal, inoltre, non comporta alcun limite di ricarica, ma il saldo massimo sulla propria carta non deve superare i 50.000 euro. Si può ricaricare il conto tramite Paysafecash.

Costi

La carta è sempre gratuita, si pagano solamente i 4,95 euro per la sua spedizione. Non ci deve essere un saldo minimo, mentre i prelievi hanno commissione di 1,5 euro, invece, il tasso di cambio è del 2 %.

La carta contactless che è collegata al conto è accettata da tutte le parti del mondo, inoltre, funziona come la classica prepagata. Si può scegliere un budget e la carta non permette di spendere oltre o di accumulare debiti, così da gestire al meglio le proprie finanze.

Si può anche bloccare dal’applicazione e si ricarica tramite bonifico o dalla carta di debito, i tassi di cambio sono concorrenziali.

Come fare per richiederla

Per richiederla si può scaricare l’applicazione, fatto questo, si può aprire il conto semplicemente andando ad inserire i dati richiesti, facendo un selfie ed un documento di identità per il riconoscimento.

L’offerta prevede un programma fedeltà per chi porta fino a 5 amici o familiari a Monese con un bonus di 5 euro per ogni invito.

Vantaggi principali 

Questa carta ha tanti vantaggi, tra cui:

  • Canone gratuito;
  • Accettata in tutto il mondo;
  • Integrata a Paypal;
  • Trasferimento di denaro verso altri conti Monese in modo gratuito;

La carta è emessa da Monese Ltd, una società autorizzata che ha sede nel Regno Unito, ma è disponibile anche per gli italiani, è presente in altri 31 Paesi.

La carta richiede sempre un codice quando ci si registra per salvaguardare la sicurezza e si può bloccare sempre, inoltre ha le notifiche per controllare tutti i movimenti del conto. Non  investe i soldi dei propri clienti ed è regolato dalla FCA.

Lascia un commento