Come aprire conto Allianz Bank

Allianz Bank ti offre la possibilità di aprire un conto e gestire le tue finanze in modo semplice ed efficiente

Allianz Bank è una nota banca tedesca e prevede diverse tipologie di conto. Quello migliore si chiama Conto Vedo Start e si può considerare come un conto entry level del gruppo tedesco.

Ha un normale conto corrente ma che consente, rispetto ad altri concorrenti, di effettuare quasi tutte le operazioni principali come:

  • bonifici;
  • estratti conto;
  • pagamento delle utenze costo zero.

È possibile fare l’accesso a questa tipologia di conto attraverso uno dei seguenti canali:

  • Internet: per merito del sistema home banking e con il browser. Qui è possibile fare accesso da PC e tablet con la possibilità di fare uso del proprio smartphone;
  • Telefono: garantisce la possibilità di ricevere informazioni dal numero verde. Non dà  la possibilità di svolgere le operazioni da parte del personale;
  • Sms: non c’è alcuna possibilità di fare uso della parte operativa del conto, occorre solo basarsi su servizi di carattere informativo.

Questo conto si può anche definire come un conto base e ci dà la possibilità di avere un conto titoli che fa svolgere ogni operazione tramite internet. Ciò è possibile anche sfruttando l’home banking e dunque senza dover andare per forza alla banca. Le operazioni hanno  uno sconto del 50%.

Se si sceglie il conto perchè si vuole diventare correntisti, allora, è possibile fare la scelta del conto anche per accedere a finanziamenti e mutui. I servizi di finanziamento e mutuo possono essere gestiti offline richiedendo l’’intermediazione di uno degli specialisti che operano da Allianz.

Vantaggi Conto Vedo Start Allianz

Molte banche offrono la possibilità di avere un conto deposito dei titoli. Molte di queste lo fanno tenendo separate il conto deposito dallo stesso conto titoli.

Il vantaggio di Allianz è di sicuro il fatto che tratta gli operatori finanziari e bancari come persone che hanno nel conto corrente un corredo al deposito titoli. 

Conto Vedo Allianz

Il Conto Vedo è considerato migliore di quello Conto Vedo Start.

Questo conto garantisce tutta una serie di operazioni e di funzionalità molto più versatili per causa delle sue differenti caratteristiche:

  • prelievo di contante da tutti gli sportelli di tutte le banche dell’Unione Europea in modo gratuito;
  • servizio internet e telefono gratuito;
  • libretto di assegni;
  • rilascio carta di credito senza canone;
  • accredito utenze: gratuito;
  • estratto conto: gratuito;
  • custodia dei titoli: gratuita.

Si tratta quindi di un’ottima offerta, anche se si può dire che è un conto quasi esclusivamente per una tipologia di pubblico che ha bisogno di svolgere determinaate operazioni bancarie abbastanza complesse.

Tutti i vantaggi del Conto Vedo

Se si ha necessità di fare operazioni più grandi di quelle offerte da tutte le altre banche, per quindi anche complesse e con maggior frequenza il Conto Vedo è il migliore.

Il conto si può usare con le stesse modalità del Conto Vedo Start, ma la differenza di quest’ultimo sta nel fatto che garantisce più servizi a titolo gratuito. Proprio per questo il consiglio è di scegliere il Conto Vedo se si ha bisogno di più garanzie con assiduità. 

Lascia un commento