Come aprire conto Banca Etica

La Banca Etica offre un conto sicuro, semplice ed appunto etico. Si tratta di un conto corrente completo per ogni tipologia di esigenza bancaria. Offre garanize uniche, perché i soldi sono impiegati per finanziare l’economia sociale, ma anche la cooperazione internazionale, la tutela dell’ambiente e soprattutto la cultura.

Il canone fisso mensile è pari a 4,00 € e non c’è alcun costo nascosto.

BAnca Etica

Aprire Conto in Rete

Bastano solo 5 minuti e si avrà anche l’Internet banking completo con un sistema gratuito di autenticazione attraverso l’App VIP ACCESS, oppure con i classicci messaggi sms (a pagamento).

La carta di debito contactless è inclusa, è possibile richiedere la domiciliazione delle bollette così come si possono prelevare i contanti presso gli sportelli automatici di

Banca Etica e delle Banche di Credito Cooperativo. Questo si può fare in tutta Italia a costo zero.

Basta trovare lo sportello automatico più vicino, nel conto è possibile fare oltre 100 operazioni di scritturazione e sono incluse nel canone annuo. Per ogni operazione successiva saranno previste delle spese di registrazione.

Quali sono le operazioni incluse nel canone

Incluso col canone trovate l’accesso allo Shop online per poter sottoscrivere i fondi di Etica Sgr, ma anche richiedere una carta di credito o fare un prestito personale. Possibilità di vincolare il risparmio con Time Deposit, oppure, è possibile diventare socio /socia e partecipare al capitale stesso di Banca Etica. 

Requisiti per chi è Conto in Rete

Tutte le persone che possono richiedere questa carta e aprire il conto devono essere:

  • Persone fisiche maggiorenni, che abbiano la capacità di agire;
  • Residenti in Italia;
  • Residenti italiani che usano il conto corrente per esigenze personali o familiari;
  • Tutti i professionisti e le società non possono usare il conto per la gestione della propria attività;
  • Si può intestare ad una o ad un massimo di due persone, in quest’ultimo caso l’operatività deve avvenire a firme disgiunte;
  • Non è possibile fare deleghe per l’operatività a soggetti terzi.

Tempi di attivazione

Il conto corrente si attiva dopo 1 giorno lavorativo dal momento del riconoscimento via webcam, in presenza di tutta la documentazione prevista completa.

Se siete già clienti di Banca Etica potete risparmiare del tempo! Basta che accedete al vostro Internet Banking e richiedete il Conto In Rete dalla sezione ‘Shop’.

Per i clienti di Banca Etica che risultano sprovvisti di Internet Banking è possibile richiedere l’apertura del conto tramite numero verde 800 893 233.

Documenti richiesti 

Tutta la documentazione che deve essere a portata di mano per attivare il conto è:

  • Documento di riconoscimento valido: una carta d’identità o patente o passaporto;
  • L’eventuale documento che vada ad attestare il proprio indirizzo di residenza (se diverso da quelloo riportato nel documento di riconoscimento).
  • Tutti i documenti idonei sono solo: carta d’identità, patente, tessera elettorale, libretto di circolazione di un veicolo intestato o un certificato della residenza emesso da non oltre sei mesi;
  • Serve anche il Codice fiscale emesso dall’agenzia delle entrate o la tessera sanitaria elettronica in corso di validità;
  • Cellulare con SIM attiva e numero italiano.

Contatti Banca Etica

Tramite email a info@bancaetica.com.

Oppure, al numero verde gratuito 800 893 233 (dall’estero +39 049 7399732) attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

https://www.bancaetica.it/prodotti/conto-in-rete/

Lascia un commento