Recensione su Webull Trading Online

Oggi affronteremo il tema degli investimenti in borsa, in particolare in Trading, e quello che seguirà nel testo, sarà la recensione ed un’opinione su Webull e i suoi sistemi di investimento.

Alcuni possono dire che investire in borsa è facile. Si può iniziare da subito a comprare delle azioni e decidere cosa farci sul lungo, o anche breve termine. Ma non è sempre il caso, questi strumenti hanno sempre qualche conoscenza di fondo.

E alla fin fine nessuno negherà che avere uno strumento a parte, per avere una mano su questo settore non guasta mai, per questo bisogna anche fare affidamento ad un buon Broker. Soprattutto per limitare i rischi finanziari, uno dei maggior grattacapi da affrontare, negli investimenti.

Quindi oggi per i nostri lettori appassionati in investimenti in borsa, oppure solamente curiosi di sapere come funziona questo strumento online per investire in Trading. E magari guadagnare qualcosa fuori campo, cosa mai sgradita.

Cos’è e cosa offre Webull

Un buon nome che ci viene in mente è WeBull. Questo servizio è nato nel 2017 ed è basato su scala americana, con tutte le autorizzazioni necessarie per le sue operazioni in campo di investimenti (SEC e FINRA inclusi).

Si tratta d’un servizio che per molti è considerato ben affidabile, constatando che offre anche una protezione d’investimento che arriva fino a 500.000 dollari (250.000 per l’uso contante).

Vediamo però di analizzare in profondità tutti i bei motivi per il quale possiamo utilizzare questo servizio, e quali lati scomodi può avere per altri utenti.

Se siete dei principianti, si può dire da subito che WeBull può fare proprio per voi.

Il servizio infatti offre una modalità d’apertura account, molto facile e veloce, se non addirittura intuitiva. Ha a disposizione una grande serie di piattaforme che possiamo usare per il Trading, rendendoci quindi disponibile un immediato ambiente con il quale scambiare, acquistare o vendere le nostre azioni.

Tuttavia bisogna anche considerare che il sito stesso ha qualche limitazione, spesso relativa ai suoi prodotti, qualcosa che per i Trader più esperti può risultare un piccolo fastidio. Il che fa pensare all’idea di base di un servizio online per chi sta cominciando ad entrare in questo mondo, senza troppe pretese.

Volendo anche sottolineare una piccola mancanza, WeBull non dispone d’un servizio di carte prepagate o di credito, così come non può offrire un proprio portafoglio elettronico utile per tutti gli scopi che lo stesso servizio offre. Tutt’ora non è nemmeno presente una chat con il quale contattare il servizio, senza mancare che l’unico supporto che hanno, quello telefonico, è anche assente o poco funzionale.

Costi e Requisiti di Webull

Parlando però di quel che ci può aspettare da questo servizio, più indicato da chi sta appena iniziando la sua avventura nel mondo della finanza: quanto costa usare WeBull?

Decisamente poco. Molte delle tariffe sono minime, per molti metodi di Trading non bisogna spendere molto. Solo alcuni mezzi, forse di quelli più vecchi, comunque presenti nel sito, richiedono una tariffa più alta.

Ma è in generale solo la minima parte del sito e forse anche quella meno utilizzata da chi è invece più organizzato con metodi aggiornati. Per quel che riguarda i trasferimenti verso altri conti e le tariffe di deposito, WeBull non richiede alcun tipo di tariffa e permette di ritirare ed accettare qualsiasi cifra senza imporre altri costi.

Questo se naturalmente non abbiamo intenzione di trasferire il denaro altrove con metodi più vecchi e solidi, per il quale chiederà invece una tariffa molto alta. Nel nostro account possiamo solo gestire una valuta, e non di più. L’unico modo con il quale è possibile estrarre qualcosa da WeBull è solamente attraverso bonifico bancario.

L’apertura dell’account in WeBull è inoltre, come abbiamo già descritto, molto semplice. E’ facile, completamente digitale, e non richiede un deposito minimo. Bisogna però avere una cittadinanza americana per sfruttare le sue funzioni, cosa che limita gli aspetti del servizio non di poco.

Purtroppo, per noi italiani, fare uso di WeBull non è affatto semplice, potremmo usare solo in parte dei servizi e funzioni di Trading online.

Opinioni su Webull

In conclusione, WeBull è un servizio ideale per chi sta cominciando. L’interfaccia è di semplice uso, le tariffe sono minime e il sistema in generale è anche piuttosto sicuro. Non bisogna dimenticare però che alcune funzioni del sito, rimangono piuttosto costose e il tutto è, per maggior parte, dedicato solo agli utenti americani.

Perciò, almeno per noi, va sempre considerato un buon esempio di cosa non si deve fare e cosa invece si può fare, su una piattaforma per il Trading. Ma con troppe limitazioni, per gli utenti non provenienti dagli Stati Uniti d’America.

Lascia un commento