Come aprire un Conto N26

Come aprire un conto N26, è il tema di cui tratteremo oggi e cercherò di chiarirti al meglio, nel modo più semplice e dettagliato possibile.

conto n26

Il mondo delle banche è molto più vasto di quel che si pensi. Certo, se parliamo della natura finanziaria del termine, non finiremo mai di parlare di queste cose. Del resto, bisogna anche capire che alcune cose di sintomo bancario, sono cambiate non di poco.

Ad esempio, bisogna saper far distinzione dalle filiali che usano una sede principalmente fisica, offrendo i loro servizi online come un Optional. Alcuni invece nascono come natura online, ed offrono servizi fisici solo tramite affiliazioni o con pochi punti precisi in alcune nazioni. Questo è il discorso che vogliamo intavolare oggi con voi tramite un conto N26.

Cos’è e come funziona N26

Con sede principale in Germania, N26 offre la possibilità di creare un conto corrente a costo zero. Gestirlo infatti non ti costerà niente, e ti verrà anche data la possibilità di mandare e ricevere eventuali bonifici tramite IBAN.

Molti appunteranno che questo servizio non è molto valido per tutto ciò, ma si sbagliano. Solo di recente infatti N26 ha sbloccato l’uso d’un IBAN italiano (prima si basava su uno tedesco) ed è perciò completamente compatibile con tutti i sistemi bancari della nostra nazione.

Inoltre potrai effettuare e ricevere, con N26, bonifici SEPA, trasferire denaro con chi vuoi in modo semplice, e con la carta fisica, prelevare contanti in qualsiasi posto del mondo tu ti trovi

Essendo una banca con idee piuttosto giovani, si può avere accesso a diversi tipi di conti ideati principalmente per l’uso online, anche tramite l’uso di carte prepagate e Smartphone.

I conti a disposizione sono la versione base N26, il You, Metal e Business.

Ovviamente ogni tipo di conto è predisposto per un particolar tipo d’uso, fra i quali possiamo notare questi tratti evidenti:

  • N26 Base: Conto standard senza costi, che ti permette di ottenere una carta Mastercard, compresi i bonifici in varie valute. Nessun vincolo di durata e una commissione minima sui prelievi su base di valuta estera.
N26
  • N26 You: Adatto per chi viaggia, con un costo di 10 euro mensili. Sopra i vantaggi del conto normale vi sono i prelievi gratuiti su livello mondiale, sconti e offerte e un’assicurazione Allianz per qualsiasi inconveniente può capitare mentre si è in viaggio.
N26 You
  • N26 Metal: Dedicato particolarmente per chi vuole fare un uso completamente digitale del servizio. Costa 17 euro al mese e include una speciale versione metallica della Mastercard. Nel pacchetto assicurativo sono inclusi il furto del cellulare e l’eventualità del furto allo sportello bancomat, oltre alle offerte esclusive e trattamento VIP.
N26 Metal
  • N26 Business: Una versione maggiormente dedicata alle aziende, variante del conto normale. Ovviamente legato alla nostra attività, garantisce un cashback sugli acquisti e una commissione minima sui prelievi in valuta estera.

La procedura per aprire un Conto N26

Per prima cosa, consigliamo il download e l’iscrizione attraverso l’App Home Banking dello stesso servizio N26, che potete procurarvi qui:

Una volta scaricata ed avviata l’App, ti sarà chiesto l’accesso.

Passate piuttosto per “Crea un conto” e specificate che siete un nuovo utente. Ovviamente, da quel punto vi saranno richiesti i tuoi dati principali (Nome, cognome, data di nascita, etc), seguito poi dall’indirizzo mail e il paese dove siete residente.

L’indirizzo intero è conveniente se siete soprattutto interessati a ricevere una carta Mastercard.

Alla fine dell’inserimento dei nostri dati personali, dovrai dare l’autorizzazione per il trattamento secondo la politica della Privacy attuale.

Conferma pure il tuo account attraverso l’indirizzo mail che avete fornito.

Fatto ciò, non ti rimane che cominciare a creare un tipo di conto. Ti verrà chiesto se lavorate: questo per trasformare nel caso il tuo conto in Business. Altrimenti, ti sarà data la scelta di creare un conto normale.

Al fine di garantire l’apertura del conto N26 vi saranno richiesti anche i dettagli relativi alla carta d’identità. Fornite il necessario e, naturalmente, lasciate scattare un Selfie. Questo sarà fatto per controllare al meglio se il possessore della carta d’identità fornita sia tu.

Giusto come ultima aggiunta: l’App non solo ha una password per la propria protezione, ma permette anche di inserire un PIN o di usare lo sblocco facciale attraverso la fotocamera.

Fatto ciò, sei pronto. O almeno, sei pronto all’attesa: il conto verrà comunque attivato dopo effettuati i controlli, che non richiedono tantissimo tempo. Infatti l’App ti invierà al momento dell’accettazione, una notifica quando sarà pronto il tuo conto N26.

Lascia un commento