Le migliori carte per Cashback di Stato senza app IO

Per chi non lo sapesse, è possibile aderire al programma Cashback di Stato senza app IO, né SPID.

Secondo la procedura-base infatti dovrete essere in possesso di identità digitale SPID, che potrete facilmente richiedere presso un ufficio postale. In alternativa potrete anche rivolgervi ad uno dei tanti provider certificati come Aruba, InfoCert, Register, e così via. 

Dopodiché dovrete scaricare l’app IO e registrarvi. Si tratta di un’innovativa piattaforma nata per fornire a tutti i cittadini italiani un unico punto di accesso per tutti i servizi legati alla Pubblica Amministrazione. 

Vi basterà quindi accedere su IO per pagare in maniera rapida e soprattutto semplice tasse, imposte, multe, bolli e qualsiasi tipo di tributo. 

Ma se invece non vi interessa scaricare l’app IO, non avete tempo per richiedere lo SPID, o semplicemente volete saltare tutti questi noiosi passaggi, potrete puntare sulle carte per Cashback di Stato senza app IO.

Di seguito vi indicheremo le tre migliori carte con cui partecipare al programma. 

Cashback di Stato senza app IO:

Carta Yap

La prima che vi segnaliamo è un’interessante carta emessa da Nexi, colosso italiano ed europeo dei pagamenti digitali. E’ un conto online dotato di IBAN che però permette solo di ricevere bonifici SEPA, ma non di inviarli. 

E’ possibile comunque pagare online e in tutti i negozi che accettano carte del circuito MasterCard. La carta fisica vi verrà spedita direttamente a casa, al prezzo di 9,99€.

Una volta ricevuta non vi resta che attivarla tramite app e cominciare ad usarla. Per aderire al programma “Cashback di Stato” vi basterà cliccare sull’apposito pulsante di attivazione (lo troverete sulla Dashboard in bella vista). 

Un solo tap e verrete abilitati istantaneamente al Cashback. Il rimborso del 10% vi verrà accreditato direttamente sulla vostra Carta Yap.

Sito Ufficiale carta Yap ….

Satispay

Conto Satispay

Anche con Satispay, l’italianissima app per pagamenti digitali, sarà possibile partecipare al Cashback di Stato

Prima di attivarlo tramite l’apposita sezione, in maniera semplice, rapida e sicura (come per la Carta Yap), segnaliamo che dovrete associare l’app ad una carta ed attivare quest’ultima impostando un budget. 

Se non impostate il budget, l’app non risulterà attiva.

Si tratta di un esclusiva funzionalità di Satispay che permette appunto di impostare un budget settimanale (es. 50 euro) che verrà prelevato dalla carta associata all’app. 

Alle ore 23.59 di ogni Domenica, il budget verrà prelevato dalla vostra carta e caricato su Satispay. Se invece alle 23.59 di Domenica avrete una disponibilità superiore al budget impostato, la differenza vi verrà accreditata direttamente sulla vostra carta. 

In modo tale che la disponibilità sull’app sia sempre uguale al budget impostato.

Leggi la nostra recensione su Satispay ….

Hype

Conto Hype

La carta Hype è una prepagata con IBAN italiano che permette di pagare online e in tutti i negozi che accettano il circuito MasterCard. 

E’ sicuramente uno dei conti online più amati ed utilizzati in Italia, al pari di Revolut ed N26. E vi segnaliamo che si tratta anche di una delle migliori carte per Cashbach di Stato senza App IO.

Non avrete quindi bisogno né di Spid, né di scaricare altre app, ma potrete attivare la funzione direttamente dalla vostra Dashboard del conto Hype (sempre nell’apposita sezione). Tempo una decina di secondi e sarete già pronti per il Cashback. 

Ovviamente il rimborso vi verrà accreditato direttamente sulla vostra Carta Hype.

Leggi la nostra recensione sulla carta Hype….

Lascia un commento