Bunq Italia: recensione, prodotti e servizi

Bunq Italia è una banca digitale molto interessante perché garantisce una serie di servizi ottimali.

Oggi giorno, Bunq Italia dà la possibilità di aprire un conto bancario mobile con una serie di caratteristiche convenienti. Inoltre, tutti questi conti sono dotati di un Iban italiano e se ne possono aprire anche più di uno. Il sito ha tante funzionalità, inoltre ha delle ottime recensioni sul mercato.

Bunq Banca

Prima di scegliere questo servizio bisogna capire come funziona, quali sono i prodotti ed i servizi che offre. Vediamo quindi, se vale la pena aprire un conto su Bunq Italia oppure no ed analizziamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo servizio.

Bunq Italia, cos’è

Prima di scegliere se optare oppure no per Bunq Italia bisogna capire innanzitutto, di cosa si tratta. Bunq Italia è una banca on-line molto richiesta che esiste dal 2012. Parliamo in una società fintech che si trova ad Amsterdam e offre un conto di pagamento con una carta di credito o di debito, del marchio Maestro o MasterCard.

L’azienda ha avuto la licenza bancaria nei Paesi Bassi e quindi è una banca proprio come altre online, esistenti e insistenti sul territorio internazionale. Gli utenti in Europa sono davvero tantissimi e ad oggi, a permettere depositi per più di mezzo miliardo di transazioni in 30 Paesi tra cui anche l’Italia. Bunq è cresciuto di gestione del patrimonio arrivando a 654,6 milioni nel 2020, a fronte dei 433,4 milioni del 2019.

Prodotti e servizi di Bunq Italia

Bunq Italia dà l’opportunità ai clienti di aprire un conto corrente on-line, sia a privati che aziende. Per quanto riguarda i privati, i prodotti sono una Travel card, Premium e un conto Premium SuperGreen. Per quanto riguarda le aziende invece, ci sono due opportunità, quella Business SuperGreen o business di tipo classico. Le caratteristiche di questi servizi sono assolutamente convenienti al massimo.

Bunq infatti, si concentra molto su un impatto sostenibile, etico e tecnologico. Una delle missioni della società è piantare alberi, garantire la gestione del denaro indipendente e ridurre al massimo l’impatto ambientale. Con il conto si risparmia denaro facilmente e si riducono anche le emissioni. Ciò vale, sia per i conti dei privati che per le aziende.

Conti secondari

La carta permette di creare più conti secondari e quindi sfruttare anche le Api aperte, così da creare un progetto personale di sviluppo e da inserirsi nella comunità degli sviluppatori. Il conto è fornito di Iban e, a seconda dei piani, ha degli sconti differenti come soprattutto, l’opportunità di garantire un approccio ecosostenibile. In genere, non ha costi mensili, ma il pagamento una tantum per attivare questo tipo di servizio.

Sconti e promozioni di Bunq Italia

Bunq Italia permette di creare un conto condiviso con parenti e amici. E’ un modo di semplificarsi la vita e di collegare poi anche la carta con due conti differenti contemporaneamente. Aiuta a risparmiare automaticamente mettendo da parte centesimi in avanzo e poi invia sempre notifiche ben precise anche attraverso il controllo locale per ogni tipo di movimento della carta.

Poi, aiuta anche nella fase di investimenti, permette infatti di investire parte dei risparmi con un tasso di interesse pari allo 0,27%. Gli interessi hanno un riconoscimento mensile non annuale. In più si può investire anche sui mercati specifici come quello delle criptovalute. Il costo è sempre contenuto se non inesistente ed è in modalità una tantum. Questo prodotto è molto positivo ed è ideale anche per chi viaggia e quindi, vuole una serie di servizi in abbonamento, comunque facili per chi spende all’estero.

La struttura del sito Bunq Italia

Bunq Italia è un sito molto intuitivo e semplice da seguire. Chi si vuole iscrivere ci mette davvero 5 minuti per registrarsi sul portale. Non è necessario inserire il codice fiscale, si può inserire dopo entro 90 giorni. Si entra, si inseriscono i propri dati e nel giro di pochissimo tempo anche scaricando la app, ci si può unire alla community e avere già a disposizione il proprio conto.

Nella home page vengono riassunte tutte le opzioni di conto possibile, poi vi è una sezione dedicata alle novità e un’area per le offerte che si trova in alto a destra. Si può iniziare la prova iscrivendosi subito e con tutti gli strumenti disponibili dal primo istante. In più vi è una sezione dedicata al servizio assistenza in basso a sinistra, dove trovare una risposta per tutte le domande o contattare il supporto, sia a livello telefonico che tramite email.

L’opzione prova e i costi

Con l’attivazione di 30 giorni di prova si può decidere se pagare l’una tantum una sola volta oppure utilizzare un abbonamento Premium con canone mensile. In più, vi è la Travel Card che è assolutamente gratuito. Non vi sono grandi costi fissi, se non quelli già citati. Infatti il conto Travel Card business è quello che non ha alcun tipo di costo fisso, ma solo il pagamento di una tantum.

Poi vi è il conto business Premium SuperGreen che è disponibile in una versione da 9,90 euro al mese o una più ricca di funzionalità a 19,90 al mese. Per quanto concerne i privati, il costo di attivazione per il conto Travel Card costa in versione light 9,90 euro al mese mentre quello Premium SuperGreen costerà rispettivamente 7,99 al mese o 16,90 al mese in versione premium.

Prezzi piani Bunq

Bunq easyTravel

Senza costi mensili. Nessun vincolo.

Bunq easyMoney

Spendi, risparmia e svolgi attività bancarie

Bunq easyGreen

Beneficia di tutti i vantaggi e le funzionalità

Opinioni e recensioni Bunq Italia

Tra le caratteristiche principali di Bunq Italia vi sono alcune uniche nel suo genere. Infatti, gli utenti le apprezzano positivamente perché è un conto che cerca di muoversi da un punto di vista etico, diminuendo l’impatto ambientale e privilegiando quello etico. Il fatto che sia green e che permette di creare più conti corrente con Iban, sicuramente è un punto a suo favore.

Un’altra caratteristica molto apprezzata e recensita positivamente riguarda il fatto che ha un’App aperta per gli sviluppatori. In più, aiuta anche il fatto che permette all’utente la scelta di investimento della banca ed è valutato in maniera abbastanza positiva.

Bunq è ancora nuova rispetto ad altri competitor del settore, ma il fatto di essere sostenibile e di puntare ad un conto conveniente, di certo gioca a suo favore. Un’altra caratteristica è che si può aprire anche se si è minorenni ed inoltre, permettere di usufruire per l’azienda, non di un bonus specifico ma di un buono da 120 euro da spendere in Google AdWords.

Contatti Bunq Italia

Ci sono diversi modi per contattare Bunq Italia:

Sito web: www.bunq.com

Assistenza clienti: via App o sul sito web via chat

Email: support@bunq.com

Lascia un commento