Degiro broker: recensione, prodotti e servizi

Avete mai sentito parlare di Degiro Broker? Si tratta di un sito di ultimissima generazione, un broker online olandese che è nato nel 2013.

Una delle caratteristiche principali di Degiro broker è che applica ai privati le stesse commissioni che applica ai clienti istituzionali. Da quando esiste anche in Italia nel 2015, è stato utilizzato soprattutto nell’ambito del trading online perché ha una struttura molto aggressiva.

Broker Degiro

Alcuni che lavorano nell’ambito degli investimenti, trovano tanta convenienza nell’attivare un conto Degiro come Broker. Però bisogna valutare nel dettaglio quali sono i servizi che offre e, soprattutto, quali sono i punti di forza e quelli invece di debolezza di questo broker.

Chi è Degiro Broker

Degiro Broker è una piattaforma che lavora su larga scala. Questo broker mette a disposizione uno spazio per tutti i tipi di investitori. Non è un caso infatti, che sono sempre di più coloro che lo usano sfruttando le sue caratteristiche. Degiro Broker nasce in Olanda nel 2013 e permette di attivare una serie di servizi on-line. Poi nel tempo ha allargato i suoi orizzonti in almeno 18 Paesi Europei.

Funziona con investitori privati provenienti da tutt’Europa che permettono di beneficiare della sua struttura commissionale molto competitiva. È uno dei maggiori Broker europei che ha come missione principale quella di pianificare la finanza disponibile per chiunque al mondo. Inoltre, cerca di combinare tecnologia e know how finanziario, così da rendere un servizio conveniente per tutti. Si basa molto sullo sviluppo in House, sull’accesso globale e sull’innovazione del business.

Partner e permessi di Degiro Broker

Degiro Broker opera sotto la supervisione dell’Autorità olandese per i mercati finanziari e permette di offrire i prodotti e le tariffe più basse. Ha 66 premi internazionali che ne riconoscono la qualità. Una delle sue caratteristiche principali è la struttura sicura. Infine, ha tanti partners e fornitori come CME Group, Euro Next, Xetra, Nasdaq e Borsa Italiana – Italian Exchange.

Prodotti e servizi di Degiro Broker

Degiro Broker permette di aprire diversi tipi di conto. Innanzitutto, è completamente on-line senza carte da spedire o da stampare. Ci si registra sul form del sito web, si caricano i documenti di identità e si depositano i fondi. Da subito, si può fare trading. Il deposito è valido a partire da un centesimo di euro. Si può intestare sia alle aziende che alle persone: si può aprire un conto basic o custody.

Quello custody non permette il prestito dei propri titoli. Entrambi hanno tariffe molto basse con possibilità di muoversi in azioni, obbligazioni, ETF e fondi di investimento. Però quello custody non utilizza prodotti a leva finanziaria e prevede addebiti per l’elaborazione di dividendi e cedole. In più, non permette l’accesso a servizi aggiuntivi. Cosa invece che è prevista nel conto basic.

Il conto basic

All’interno di Degiro Broker con un conto basic si ha anche la possibilità di accedere come Trader o Active, quindi col profilo che permette di fare trading fino al 50% del margine disponibile. Tra le offerte di Degiro Broker vi è l’accesso a 65 mercati e tanti strumenti disponibili. Si può accedere a borse come quella turca, Usa e mercati europei, Canada, Singapore e non solo. E’ uno dei migliori broker per investire in ETF.

Costi e commissioni Degiro Broker

Degiro Broker ha una struttura commissionale variabile per obbligazioni, azioni, fondi ETF euna struttura invece fissa di commissioni per futuras, warrants ed opzioni.

Gli investimenti prevedono dei costi molto chiari per azioni, prodotti a leva, ETF, ADR e warrants. Nella borsa italiana c’è un massimo di 4,99 euro di commissioni con 0,50 euro per la singola operazione, invece 0,004 euro per le operazioni negli Stati Uniti. In altri mercati vi sono commissioni variabili a seconda del mercato scelto, fino ad un massimo di 60 euro. Poi per gli ETF, non ci sono commissioni, ma a livello globale vi è una commissione di 2 euro fissa più lo 0,03 % variabile.

Per quanto riguarda i fondi di investimenti Cash Fund FundShare è gratuito come tariffe e come costo, mentre invece vi sono dei costi sulle opzioni e anche su altri fondi di investimento. Ha delle commissioni, in genere, molto competitive ed economiche.

Il funzionamento del sito

Degiro Broker ha una piattaforma proprietaria davvero interessante. Vi sono quella web e quella web trade, poi c’è l’app disponibile sia per Android che per iOS. Per quanto riguarda il sito web, si entra con le credenziali, c’è una parte specifica dedicata agli utenti. Si può usufruire di un conto demo e quindi magari muoversi pian piano tra gli investitori alle prime armi. E’ sicura, permette anche di abilitare però la verifica. La piattaforma ha un portafoglio con le posizioni aperte e tutte le informazioni che servono. Vi sono diversi tipi di opzioni disponibili e funziona come un vero e proprio mercato di trading. Anche l’app è molto facile da utilizzare e pratica. Tutto il funzionamento è utile e rapido.

La gestione fiscale

Un aspetto favorevole di Degiro Broker è quello fiscale. Infatti, la gestione fiscale è molto semplice grazie anche alla disponibilità di un fac simile del modello di redditi. L’altra caratteristica del portale è che ha un servizio clienti facile e pratico. Funziona tra le 8 e le 22, già dopo il primo minuto si entra in contatto con gli operatori. Si può anche contattare attraverso un indirizzo email. Sul portale vi sono due sezioni sui mercati e una dedicata invece, alla conoscenza del settore. Non ha però un’area dedicata alla formazione.

Opinioni e recensioni su Degiro Broker

Degiro Broker ha tantissime recensioni positive, ma ne ha anche alcune negative. Infatti, è la scelta giusta per chi vuole abbattere i costi di negoziazione, soprattutto gli investitori. Però la cosa interessante è che in generale, ha delle recensioni positive, perché è economico, ha un buon servizio clienti, una buona piattaforma e offre tanti tipi di mercati finanziari e borse disponibili.

D’altro canto, c’è da dire che vi sono dei problemi relativi alla formazione e quelli relativi invece al confronto con altri settori finanziari che rendono questo Broker non proprio quello dei migliori. Sicuramente, il suo limite sta nei servizi bancari offerti che non sono il massimo.

Contatti Degiro

Il supporto telefonico in lingua italiana è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8:00 alle 17:30 chiamando al +39 06 94 801507.

Il supporto telefonico in lingua inglese è a disposizione al numero +45 89 88 62 81 dalle 17:30 alle 22:00.

Email: clienti@degiro.it

Degiro Broker, le conclusioni

In base alle opinioni, recensioni e servizi offerti, Degiro Broker rappresenta un’ottima soluzione per chi vuole abbassare i costi in negoziazione, iniziare a muoversi nel mercato del trading. Va seguito con attenzione soprattutto, in merito al funzionamento di alcune parti della piattaforma. In generale però, è un prodotto abbastanza positivo.

Lascia un commento