MinerGate, minare in modo semplice con il PC o cellulare

Quando si parla di criptare monete, per molti è un mistero.

Questo boom che attira l’attenzione di molte persone ma che per ragioni di scarsa conoscenza rende impossibile per loro iniziare a ottenere queste nuove criptovalute così rivoluzionarie e di grande valore .

Mining facile e veloce con MinerGate – Tutorial ITA

Oggi vi presento un’alternativa per ottenere criptovalute. Questo è MinerGate , un’opzione di data mining che vi permetterà di guadagnare denaro extra alla fine del mese. Va sottolineato che l’estrazione su larga scala è qualcosa di rigoroso che richiede attrezzature e conoscenze specializzate. Tuttavia, Minergate ti dà la possibilità di iniziare semplicemente installando un’applicazione sul tuo PC o telefono cellulare e “iniziare ad estrarre le criptovalute” .

Menu:

  1. Che cos’è MinerGate e come funziona
  2. Criptovalute da minare con Minergate
  3. Sistema di affiliazione MinerGate
  4. Prelevare i guadagni: MinerGate Pays
  5. Conclusioni e pareri su MinerGate 2019

Che cos’è MinerGate e come funziona

Aprire conto minergate

MinerGate è un sito Web che consente di estrarre diversi tipi di criptovalute . È stato lanciato nel 2014 e ha un proprio software che possiamo usare su Windows, OSX, Linux o da un telefono Android.

Questo sistema funziona con GPU/GPU (Graphics Processing Unit) una forma di mining che utilizza schede grafiche per risolvere problemi crittografici che si presentano durante l’estrazione, un metodo che è stato molto redditizio fino al 2011.

MinerGate è abbastanza facile da usare. Per eseguire il lavoro dal vostro computer è sufficiente scaricare il software dal web che è già pronto per essere in grado di estrarre i pool di mining. Devi semplicemente tenere acceso il PC e per impostazione predefinita inizierà l’estrazione dei MONERO.

La funzione pool si riferisce alla formazione di un blocco attraverso l’unione dello sforzo di diversi minatori per distribuire i risultati ottenuti tra i partecipanti in base alla potenza apportata da ciascuno. MinerGate è un software sicuro senza virus.

L’applicazione MinerGate ti consente di utilizzare la GPU o la CPU, ma qual è la differenza? La CPU usa la tua scheda madre e la GPU usa la tua scheda video. Va chiarito che la GPU è nata grazie all’evoluzione del mining, tuttavia, alcuni vecchi computer non hanno una scheda grafica o video, quindi, il mining è limitato al modo più rudimentale con l’uso della CPU.

Criptovalute da minare con Minergate (Guida)

Da Minergate è possibile estrarre Bitcoin (BTC), Litecoin (LTC), Bytecoin (BNC), Monero (XMR), FantomCoin (FNC), QuazarCoin (QNC ), Ethereum (ETH ), DigitalNote (XDN) , AEON coin (AEON), Dashcoin (DSH) e Infinium-8 (INF8) .

A seconda della capacità del dispositivo è consigliabile estrarre diverse monete, anche se consiglio di iniziare dalla moneta più economica e facile da minare, tenendo presente che alla fine il suo prezzo aumenterà, ma più economica sarà la valuta, meno risorse si consumeranno.

Di seguito spiegherò i passi da seguire per poter eseguire il mine con MinerGate:

– Crea un account in MinerGate

Puoi farlo cliccando QUI o dal banner che vedrai qui sotto.

I'm mining on MinerGate - the best cryptonote mining pool

Quindi segui i seguenti passi: Registrati compilando un piccolo modulo, inserisci un’email valida e una password. Quindi accedere utilizzando gli stessi dati utilizzati in precedenza. Entrando hai la possibilità di cambiare la lingua se non conosci l’inglese, scegliendo dalle bandierine la lingua opportuna.

– Scarica il software

Nella barra superiore del browser troverai la sessione ” download “, a seconda del tuo sistema operativo avrai diverse opzioni (Windows 64 Bit, Windows 32 Bit, Mac 64 Bit, Ubuntu 14.04 o 14. 10 64 bit / Minergate v6.4, Ubuntu 15.04 o successivo 64 bit / Minergate v6.4; Fedora 19 o successivo 64 bit / Minergate v6.4) .

– Inizia l’estrazione

Il sistema ti chiederà di accedere al tuo account MinerGate. Al momento del login, il processo di data mining inizierà automaticamente grazie all’opzione “Smart Mine” o “Intelligent Mining “, ovvero il sistema analizzerà il tuo dispositivo per rilevare la capacità e scegliere la valuta più adatta all’hardware, il prezzo di mercato e la difficoltà. Tuttavia, è anche possibile scegliere da soli se si vuole estrarre più di uno per volta.

monete minergate

Per personalizzare il mining, all’interno della pagina hai un pannello di controllo con le seguenti opzioni :

» Wallet

Mostra una lista con le criptovaluta che possono essere estratte nel programma. Qui puoi vedere la quantità di cripto monete che hai ottenuto finora e sarà in questa sezione che dovrai accedere nel momento in cui desideri effettuare il prelievo.

» Smart Miner

È l’ opzione che sceglie automaticamente la valuta più semplice per ottenere i migliori rendimenti, ovvero tiene conto dei valori della criptovaluta e delle caratteristiche degli apparati. Molti raccomandano la valuta “Monero” o altri come “Bytecoin” o “Dashcoin” in quanto Bitcoin è molto difficile e non lascia buoni risultati con questo metodo.

» Minatore

Qui compaiono i diversi altcoin o criptovalute da estrarre. (Una volta selezionato, apparirà nella sezione Visualizza). Nel momento in cui una nuova criptovaluta verrà estratta, il software creerà un file DAG, è necessario attendere il completamento di questo processo, che potrebbe richiedere alcuni minuti prima che inizi a estrarre automaticamente.

» Parametro di riferimento

Questa funzione analizza e confronta il tuoi dispositivi con il resto delle attrezzature che viene estratta nella rete Minergate

» Archivi

Si tratta di uno stimolo visivo o elemento di finitura dello schermo dopo l’assegnazione di una sorta di medaglia che si ottengono man mano che si utilizza il programma (ad esempio: una medaglia per aver estratto una criptovaluta per 12 ore consecutive).

» Numero di core CPU

Consente di selezionare il numero di core o nuclei del processore che si desidera dedicare all’estrazione di una valuta specifica. Naturalmente è possibile distribuire i core disponibili tra diverse valute, tuttavia è consigliabile dedicare tutti i core ad uno solo.

» GPU mining

L’opzione è disponibile attraverso una scheda grafica .

Sistema di affiliazione MinerGate

A seconda del numero di persone che inviti a registrarvi, puoi aumentare in modo positivo la percentuale di profitti dal 30% al livello più basso per raggiungere il 70% del denaro per i tuoi affiliati.

Per la cronaca, puoi invitare tutte le persone che vuoi a far parte della tua rete di ospiti MinerGate

Prelevare i guadagni: MinerGate Pays

Ci sono determinati requisiti per prelevare da MinerGate: la prima cosa che deve essere chiara è che MinerGate ti addebita una commissione di prelievo equivalente alla metà di quanto intendi riscuotere, ad esempio: se il tuo saldo è 0.08 MXR MinerGate ti sotrarrà 0,04 MXR (la stessa pagina ti indicherà l’importo da prelevare e la percentuale applicata).

Tenendo questo in mente, l’altro passo essenziale è avere un portafoglio, se non ne avete uno, è possibile creare un Electrum Wallet o un portafoglio Bitcoin Core. A questo proposito, ci sono molti portafogli bitcoin che sono molto facili da usare, dato che la maggior parte vi sarà utile.

Una volta soddisfatti i requisiti, per prelevare i fondi, andare alla scheda Wallet, scegliere la criptovaluta che desideri ritirare, fare clic su Withdraw e inserire l’importo del prelievo. A questo punto avete bisogno di un ID di pagamento (anche se si specifica che è facoltativo si consiglia di inserire sempre l’id di pagamento, altrimenti si rischia perdere le monete)

Conclusioni e pareri su MinerGate 2019

Anche se non avete intenzioni di arricchirvi con questa pratica, almeno sarete in grado di generare determinati centesimi ogni giorno e acquisire informazioni in maniera molto accessibile e avvicinarvi a questo mondo “minerario”. Citerò alcuni aspetti da prendere in considerazione per ottenere risultati migliori:

  • Se si desidera una maggiore produzione devi investire nell’hardware per ottenere un hashrate più elevato (velocità di mining). In base a questo deciderete quale valuta estrarre.
  • Non è consigliabile riavviare il PC (non superare i core da utilizzare), non è consigliabile estrarre più monete contemporaneamente, è meglio concentrarsi solo su una.
  • Mentre si utilizza il computer in altre circostanza utilizzare solo 1 o 2 core o minare solamente quando non usi il computer, altrimenti il processore sarà lento e non funzionerà a dovere
  • Assicurati di avere una buona ventilazione per la tua attrezzatura, evitando che si surriscaldi.
  • Dopo aver estratto le tue monete, puoi cercare le opzioni per cambiarle in Bitcoin e in seguito in dollari.

Spero che con questa guida otterrete buone prestazioni personali con l’estrazione di Cryptocurrencies con MinerGate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *