Conto Crédit Agricole Online

Come aprire un conto online Crédit Agricole? Come funziona?

In Italia ci troviamo di fronte a tanti istituti bancari tra cui poter scegliere e questo spesso causa un po’ di confusione e di insicurezza nella scelta. Oggi vogliamo portarti alla scoperta di un istituto finanziario che in Italia ha fatto la storia ed è presente dal lontano 1860.

credit agricole bank

Di fatti quello che oggi conosciamo come Crédit Agricole inizialmente era la Cassa Risparmio di Parma e Cassa di Risparmio di Piacenza, fu nel 2007 che furono acquisite da parte della Crédit Agricole S.A. e fu così istituito il gruppo bancario che conosciamo oggi, anche se negli anni e nel tempo ha stipulato diversi accordi e acquisizioni che lo hanno portato a cambiare di volta in volta.

Oggi però andremo a scoprire come poter aprire un conto online presso questa banca e come funzionano i suoi conti online.

Come aprire un conto online Crédit Agricole

Aprire un conto online presso questo istituto bancario è molto semplice, ci basta infatti recarci sul sito web principale e selezionare il bottone “Apri il conto” e seguire il processo necessario. Dopo aver selezionato “Apri conto” dovrai:

  • Scegliere la filiale di riferimento, è consigliabile scegliere una filiale vicino a te così che per ogni problematica o esigenza potrai raggiungerla facilmente.
  • Dopo di che dovrai inserire tutti i tuoi dati personali e i tuoi documenti di identità, compresa tessera sanitaria.
  • Lo step successivo prevede la scelta di modalità di riconoscimento che può essere effettuata in due modalità diverse. La prima prevede la possibilità di eseguire un bonifico bancario da un altro conto corrente sempre intestato a te, la seconda è in modalità VideoSelfie ossia dovrai avere con te un dispositivo con fotocamera (smartphone, PC o tablet) una connessione internet funzionante e i tuoi documenti da mostrare.
  • Una volta eseguito il riconoscimento verrà creato il tuo conto corrente e tu dovrai semplicemente attendere una mail e un sms contenente i dati necessari per accedere alla tua Area Riservata. Dall’Area Riservata dovrai scaricare i contratti da firmare, nel caso in cui il conto sia cointestato sarà necessaria la firma di entrambi i titolari del conto.

Che tipo di conto possiamo aprire?

Attualmente questa banca prevede l’apertura di una sola tipologia di conto online che offre tutto quello di cui hai bisogno. Scopriamolo meglio insieme.

Il conto online Crédit Agricole è per tutti a canone zero per i primi sei mesi dall’apertura, dopo di che è possibile azzerarlo solo se si è under 35 e si sceglie di investire con questo istituto bancario.

Durante l’apertura del conto potrai scegliere se avere una carta di debito tradizionale chiamata Easy Cash oppure optare per una carta di debito evoluta chiamata Crédit Agricole Visa che è a canone zero per i primi due anni e ti permette di fare acquisti online ovunque vuoi.

L’intero conto è possibile gestirlo online grazie alla comoda APP chiamata Crédit Agricole Italia da qui è possibile eseguire ogni operazione tra cui:

  • Pagamenti dalla rubrica
  • Gestire i conti e le carte
  • Effettuare i bonifici SEPA, i bonifici SEPA sono sempre gratuiti se fatti online.

Un’altra peculiarità del conto è quella di poter effettuare prelievi gratuiti presso tutti gli ATM Crédit Agricole mentre presso le altre banche è prevista una commissione.

Si ha la possibilità di fare bonifici istantanei con una commissione pari allo 0.05% dell’importo tale, la commissione di base è di 0,90€.

Questa modalità di conto è perfetta per chi non ha grandi pretese da un conto bancario e cerca un istituto con cui poter fare quelle classiche azioni bancarie di sempre.

Lascia un commento