Come aprire un conto in Belize

Il Belize è considerato un paradiso fiscale a causa dei suoi vantaggi fiscali per i non residenti e dell’assenza di imposte per le società domiciliate in tale giurisdizione. Il Belize è uno stato indipendente dei Caraibi situato tra il Messico e il Guatemala. Avendo ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1981, il Belize è uno dei posti più sicuri in termini di privacy e tutto questo a prezzi molto competitivi.

Sebbene il sistema bancario sia ancora molto piccolo rispetto ad altri centri finanziari, il Belize sta diventando una buona scelta per diversi tipi di società offshore: fondi di protezione patrimoniale, società commerciali internazionali specializzate in investimenti in borsa.

Lo stato dei Caraibi non è considerato un paradiso fiscale dall’OCSE, ma è ancora ritenuto tale da molti paesi ed è una delle legislazioni fiscali più vantaggiose per la creazione di una società offshore.

Accordi sulla Doppia tassazione

Il Belize ha concluso accordi per evitare la doppia tassazione con diversi paesi: Antigua e Barbuda, Australia, Austria, Belgio, Barbados, Danimarca, Dominica, Finlandia, Francia, Grenada, Groenlandia, Guyana, Irlanda, Islanda, Isole Faroe, Giamaica, Montserrat, Norvegia, Paesi Bassi, Regno Unito, Saint Kitts e Nevis, Saint Lucia, Saint Vincent e Grenadine, Svezia e Trinidad e Tobago. Il Belize non è oggetto della direttive europee sulla tassazione delle società. La legge francese ha escluso il Belize dall’elenco dei paradisi fiscali e ora esiste un accordo per facilitare lo scambio di informazioni in materia fiscale e quindi evitare la doppia tassazione dei cittadini francesi.

Società offshore in Belize

È possibile creare una società offshore in Belize sul posto in 2-3 giorni a seconda dei documenti che è necessario portare e anche in base alla società da registrare. Le imprese sono esentasse e devono pagare solo un’aliquota annuale della loro attività economica. Per creare un’impresa esente da tasse in Belize, ci deve essere almeno un amministratore, un azionista e un beneficiario che possono essere la stessa persona e avere la nazionalità richiesta. Possono essere ammessi anche azionisti societari e fiduciari. L’identità degli azionisti non è inclusa in nessun documento pubblico e i beneficiari non sono resi noti al governo del Belize.

Informazioni aziendali

Una società offshore in Belize è costituita sotto forma di IBC, che consiste in una società non residente ed esente da imposte. Non vi è quindi alcun controllo sul cambio o doppia tassazione.

Capitale sociale

Uno dei vantaggi dell’IBC con sede in Belize è che non è richiesto il pagamento del capitale minimo come in molti altri paesi. Il capitale è di solito di $ 50.000 dollari.

Contabilità

Anche se è necessario fare la contabilità per qualsiasi società offshore creata in Belize, non è necessario alcuna revisione contabile, presentazione dei conti, rendimenti annuali o dichiarazioni dei redditi o tasse.

Attività autorizzate

La società esente registrato in Belize può svolgere qualsiasi attività economica al di fuori della giurisdizione senza un permesso speciale come nel caso di: banche, assicuratori, compagnia assicurative, giochi d’azzardo online, attività fiduciarie o servizi di consulenza.

Banche in Belize

Atlantic International Bank Ltd
Belize Bank International Limited
Caye International Bank Limited
Choice Bank Limited
Heritage International Bank & Trust
Market Street Bank Limited

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *