Coinbase, come comprare Bitcoin, Bitcoin cash, Ethereum e Litecoin

Coinbase è una delle più grandi piattaforme di trading di criptovalute al mondo, fondata nel giugno 2012 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, è un portafoglio di valute crittografiche utilizzate per acquistare, vendere e acquistare Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) e Litecoin (LTC).

Nel 2016 Coinbase ha raggiunto la seconda posizione nella classifica Richtopia delle 100 organizzazioni più influenti della blockchain nel 2016.

Coinbase

Nel maggio 2017, la piattaforma raggiunge un numero record di oltre 7.400.000 utenti in 190 paesi. La sua interfaccia ottimizzata e i suoi metodi di pagamento veloci (in particolare con carta di credito) fanno di Coinbase la piattaforma più accessibile per i principianti.

È anche grazie a questo che ho comprato i miei primi Bitcoin. È un modo sicuro, veloce ed efficiente per ottenere la prima criptovaluta.

In questo tutorial, spiegherò passo dopo passo come ottenere le prime cripto-valute. La procedura è la stessa su computer e dispositivi mobili (applicazione e browser).

Iscrizione su Coinbase

Vai su coinbase.com e clicca su “Registrati” in alto a destra.

Arriverete quindi su questa pagina (sotto) dove dovrete inserire il vostro Nome, Cognome , E-mail e scegliere una password . Devi usare le tue informazioni personali reali.

Assicurati di scegliere una password abbastanza complessa. Conferma il tuo indirizzo e-mail cliccando sul link che ti è stato inviato all’indirizzo che hai indicato.

Di seguito indicare se sei una persona fisica o un’azienda .

Quindi inserisci il tuo numero di cellulare. Successivamente il codice di verifica che ti verrà inviato via SMS (è possibile collegare più account con lo stesso numero di telefono).

Dovrai quindi convalidare la tua identità. È un passo piuttosto semplice. È possibile utilizzare la carta d’identità, il passaporto o la patente di guida.
La verifica può essere effettuata tramite webcam o semplicemente tramite l’app con la fotocamera del tuo cellulare. Puoi anche inviare una foto dei tuoi documenti fronte/retro dal sito.

Inizia e deposita su Coinbase

Una volta convalidata la tua identità (di solito è molto veloce, ma può richiedere da alcuni minuti a qualche ora). Dovrai effettuare il tuo primo deposito in valute fiat (esempio: euro-dollaro). Se preferisci acquistare le tue cripto-valute con la tua carta di credito, puoi passare direttamente al capitolo successivo.

Per effettuare il tuo primo deposito, vai sulla tua “dashboard” e clicca su “Account” e poi su “Deposito” .

Quindi visualizzare le informazioni per effettuare il trasferimento dei fondi.

Per effettuare un bonifico sul conto bancario di Coinbase compila la parte “Motivo” del tuo bonifico (il nome può cambiare a seconda delle banche) il “numero di riferimento“. I bonifici SEPA possono richiedere da 1 a 2 giorni lavorativi.

Compra i tuoi primi bitcoin su Coinbase

Per acquistare cripto-valute con il tuo euro depositato di recente tramite bonifico bancario, vai alla pagina “Compra e Vendi” o “Acquista / Vendi .
Scegli la valuta che desideri acquistare e inserisci l’importo in euro o bitcoin e convalida la transazione premendo “Acquista subito Bitcoin” .

Per acquistare cripto-valute con la tua carta di credito,  andare alla pagina “Compra e Vendi” o “Acquista / Vendi” .

Inserisci i dettagli della tua carta di credito, scegli la tua criptovaluta, inserisci l’importo desiderato, quindi conferma la transazione premendo “Acquista subito Bitcoin” .

(Ci sono dei limiti per acquistare Bitcoin, Ethereum o Litecoin tramite carta di credito, dove i primi versamenti saranno di soli 100 euro. In seguito potrai depositare fino a 500 euro a settimana, fino ad andare ad incrementare questi limiti di volta in volta.)

Congratulazioni, hai acquistato la tua prima criptovaluta su Coinbase!

Guadagna $10 di bonus sul tuo primo ordine di almeno $100 utilizzando questo link di affiliazione: coinbase.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *