Soldo, come funziona la carta prepagata Mastercard

Le aziende di piccole e medie dimensioni, i no profit e i liberi professionisti possono vedere soddisfatte le loro esigenze con Soldo, la Carta Prepagata Mastercard che grazie al suo abbinamento con un Conto spese e a un pannello web consente di gestire i depositi e i pagamenti.

Carta Soldo Mastercard

L’utilizzo di questa Carta è davvero molto vantaggioso, infatti è possibile usufruirne in tutto il mondo sia per prelevare sia per pagare, online oppure nei negozi fisici, inoltre è anche una soluzione altamente flessibile in quanto si tratta di una Carta Prepagata il cui completo controllo, per monitorare la gestione, resta interamente nelle mani dell’Amministratore.

Soldo, come farne richiesta 

Richiedere la Carta Prepagata Soldo è davvero molto semplice e soprattutto veloce, in quanto è sufficiente collegarsi al sito internet www.soldo.com e compilare il modulo, si tratta di una procedura che richiede davvero pochissimi minuti e che può essere eseguita praticamente da tutti.

Anche il processo della domanda avviene in tempi decisamente celeri, infatti l’azienda consente di aprire in Conto dopo un solo giorno lavorativo, dopodiché il cliente deve solamente ordinare il numero di Carte che gli occorre avere e farsele recapitare al proprio indirizzo.

È anche importante sapere che nel caso in cui si volessero utilizzare gli strumenti di pagamento solo per effettuare acquisti online, allora la soluzione ideale è quella di fare richiesta per attivare delle Carte Virtuali.

Come ricaricare e verificare il credito

Esattamente come tutte le Carte Prepagate anche Saldo può essere utilizzata solo dopo essere stata ricaricata, questa transazione economica avviene tramite il trasferimento dei soldi presi dai fondi del Conto Aziendale, tra l’altro in tempo reale (così non si corre pericolo di incappare in ritardi e/o inefficienze che si possono ripercuotere sull’attività dell’azienda) e soprattutto a costo zero.

Per eseguire l’operazione, l’Amministratore, può avvalersi di due diverse modalità:

  • Accedere all’Area Riservata
  • Aprire l’App dedicata

L’opzione costo zero però viene applicata solo quando il trasferimento avviene con un Bonifico SEPA effettuato da un Conto Soldo Italiano, diversamente (quindi se il Conto Soldo è estero) a ogni ricarica effettuata tramite il Bonifico SEPA viene applicato un costo aggiuntivo, o se si preferisce una commissione, pari a 3,50 Euro.

Invece per verificare il proprio credito, ovvero consentire all’Amministratore di controllare il saldo totale (dettagli compresi) di ogni singola Carta in proprio possesso, bisognerà accedere al Pannello di Amministrazione Web di Soldo, da dove sarà anche consentito:

  • Verificare i pagamenti
  • Scaricare i report relativi alle spese
  • Impostare le regole e i limiti relativi a ogni singola Carta

Quali sono i costi e le spese da sostenere

Quando si effettua un pagamento utilizzando una Carta Prepagata Soldo non viene addebitato nessun costo aggiuntivo e/o commissione, a patto però che gli acquisti non vengano fatti in divisa estera perché in questo caso è prevista l’applicazione di una contenuta commissione per il cambio valuta, la quale è fissata all’1%.

Anche il rilascio della prima Carta Saldo, se viene richiesta durante la registrazione, è gratuita esattamente come il primo mese di servizio, mentre tutte le altre prepagate verranno emesse solo dietro il pagamento di 5 Euro per i modelli in plastica e 1 Euro per quelli virtuali, inoltre da subito il servizio avrà un costo di 7 Euro mensili.

Tra le altre spese da sostenere dobbiamo segnalare quelle inerenti ai prelievi in contanti, in quanto ogni volta che si esegue questa operazione viene addebitata una commissione che può variare, perché bisogna tenere conto della valuta che si richiede presso lo sportello bancario ATM e quella impostata sulla propria Carta Prepagata.

Quali sono i limiti d’utilizzo

I limiti d’utilizzo che concernono l’entità dei trasferimenti  sono stati imposti al solo scopo di preservare (quindi per essere più specifici di salvaguardare) i fondi depositati sul Conto Soldo e, l’entità di queste limitazioni sono:

  • Ogni singolo trasferimento può avere un importo massimo di 10.000 Euro
  • I pagamenti giornalieri non possono superare un totale pari a 20.000 Euro
  • Gli acquisti giornalieri possono raggiungere i 300 Euro
  • Gli acquisti mensili non possono superare i 30.000 Euro
  • Giornalmente è possibile prelevare un importo massimo pari a 1.500 Euro in contanti
  • Il prelievo in contanti per transazione non può superare i 200 Euro
  • Mensilmente non è consentito prelevare più di 5.000 Euro in contanti

Tra l’altro è molto importante sapere che le limitazioni riguardano anche i prelievi in contanti mensili e giornalieri, in quanto nel primo caso è possibile eseguire l’operazione per un massimo di 25 volte mentre nel secondo non è assolutamente consentito superare le 8 volte.

Invece, ovviamente nel rispetto dei limiti temporali prefissati, per transazione vengono consentiti sia i pagamenti sia i prelievi illimitati, inoltre si ricorda anche che l’Amministratore (qualora lo desiderasse) ha la facoltà di poter modificare i limiti di spesa, quindi questo vuol dire che può limitare ulteriormente sia il numero delle operazioni, sia quelle delle transazioni che è possibile effettuare.

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