Ripple, zoom sulla criptovaluta più performante del 2017

Il Ripple è attualmente la criptovaluta più efficiente. Nonostante è rimasto a lungo all’ombra del Bitcoin … in realtà è la criptovaluta che ha registrato la migliore performance nel 2017. Perché? Come è possibile? Vi Spiegheremo tutto.

La criptovaluta nell’ombra

Il protagonista della criptovaluta, si sa ovviamente, è l’ormai famoso Bitcoin. Ma l’apparenza a volte inganna ! Infatti pur essendo la moneta crittografica più conosciuta al pubblico e la più popolare, nel 2017 non è stata la migliore. In realtà è il Ripple che si eleva in cima alla lista delle più potenti criptovalute dell’anno … Eppure, questa valuta virtuale non è molto conosciuta. Il suo nome nasce dalla società che lo ha creato nel 2011 come valuta digitale.

Ripple Migliore criptovaluta 2017

Tuttavia, è leggermente diverso dal Bitcoin che si basa sul BlockChain. In effetti, il protocollo di pagamento di Ripple richiede che le transazioni siano verificate dai validatori. Il registro dei validatori può essere consultato direttamente dal sito di Ripple. Inoltre, tieni presente che le transazioni con Ripple è più veloce rispetto al Bitcoin.

Le caratteristiche di Ripple

Ripple non funziona esattamente allo stesso modo di altre cripto-valute. In effetti, il suo protocollo non supporta solo la propria valuta. Cioè, le transazioni finanziarie possono essere effettuate in qualsiasi valuta o criptovaluta. Inoltre, la sicurezza delle transazioni in Ripple è collegata a server indipendenti che possono appartenere a qualsiasi validatore. E questo è ciò che fa la differenza! Perché questi server indipendenti possono anche appartenere a banche. Ciò ha infastidito più di uno, ma che è anche la forza del Ripple!

Questa criptovaluta consente alle banche di integrare il protocollo nei propri sistemi. Si ha quasi l’ impressione che Ripple sia una moneta ibrida che si colloca tra le valute tradizionali e le criptovalute. Ed è proprio questa caratteristica a rendere difficile il confronto tra Ripple e altre cripto-valute.

Tuttavia, il principio rimane lo stesso poiché implica il trasferimento di valori indipendentemente da un’organizzazione centrale. Ed è per questo che Ripple è una criptovaluta a pieno titolo!

Ripple è quindi una criptovaluta molto particolare, “a parte”, ma è la più valida del 2017 …

Clicca e Acquista/Vendi Ripple, per te 10$ gratis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *