Oltre al bitcoin, conosci altre criptovalute?

Bitcoin è la criptovaluta più conosciuta ma esistono centinaia di monete, tra cui Cardano, Monero, Dogecoin ....

C’è chi usa criptovaluta e Bitcoin come sinonimi, e la verità è che è un grosso errore. Bitcoin è un tipo di criptovaluta, ma ce ne sono molte altre, come Binance Coin o Ripple.

Di seguito vi elenchiamo quali sono le principali criptovalute !

Bitcoin Moneta
  1. Ethereum – lanciato sul mercato nel 2015 e ha seguito le orme di Bitcoin sin dall’inizio. Una delle sue caratteristiche più importanti è che ti consente di creare quelli che sono noti come Smart Contracts, applicazioni e script che vengono memorizzati nella Blockchain.
  2. Dogecoin: una delle criptovalute più popolari oggi, con molte caratteristiche in comune con Litecoin. Elon Musk ha pubblicato diversi tweet attorno al famoso meme.
  3. Tether: è una valuta virtuale il cui prezzo è costante, sempre 1 dollaro. È nato nel 2015 ed è sostenuto dalle riserve di monete della società.
  4. Binance Coin: Binance è una piattaforma di scambio di criptovalute nata in Cina. Binance Coin è la loro valuta digitale, molto popolare in Asia.
  5. Chainlink: Chailink è diverso dalle altre valute virtuali poiché funziona con oracoli che fungono da collegamento tra la blockchain e il mondo reale. Pertanto, garantisce che ci siano informazioni sui prezzi che vengono aggiunti alla catena mantenendo la privacy.
  6. XRP: ex ripple, è stato presentato quest’anno nel 2021 e una delle sue peculiarità è che non può essere minato. Ripple Labs è la società che si occupa del controllo delle monete rilasciate.
  7. Monero – una delle più antiche criptovalute. lanciata nel 2014 ed è open source, basato su decentralizzazione e privacy. È anonimo al 100%.
  8. DASH – Una valuta virtuale open source lanciata nel 2014. È molto popolare a livello globale perché offre soluzioni scalabili e di facile utilizzo. Offre un buon ritorno sull’investimento.
  9. Litecoin: è una delle più antiche valute elettroniche esistenti, ed è nata come alternativa più pratica al Bitcoin. I suoi due grandi vantaggi sono che i processi vengono bloccati più velocemente e il sistema è più efficace.
  10. Cardano: e infine Cardano, che negli ultimi mesi è diventato uno degli asset in più rapida crescita nel mondo delle criptovalute. Fa uso di principi matematici nel meccanismo di consenso.

Consigliamo anche di leggere:

Infine, va sottolineato che ci sono più di 10.000 valute virtuali a livello globale e ogni giorno ne appare una nuova attraverso il processo ICO.

Lascia un commento