Il prezzo di Bitcoin supera i $ 40.000

La criptovaluta più famosa è tornata nella sua corsa ai record.

Il prezzo del bitcoin ha superato la soglia dei $ 40.000 giovedì per la prima volta nella sua storia, accelerando la sua spettacolare impennata nelle ultime settimane dopo aver raggiunto la soglia dei $ 35.000 il giorno prima. Intorno alle 18:00 GMT, la principale criptovaluta veniva scambiata a $ 40.130, in aumento del 9,75% sulla sessione, secondo i prezzi compilati da Factset, in un mercato estremamente volatile per due mesi.

Conto BitCoin

Secondo la piattaforma online CoinMarketMap, già intorno alle 15:00 bitcoin ha superato i 38.000 $ a 38.181,88 $. Un prezzo che rappresenta non meno di un aumento del 6,4% in 24 ore, dopo un altro balzo del 13% in un giorno del giorno prima.

Un altro dato inedito, quello della capitalizzazione del mercato crypto nel suo complesso, che giovedì supera la soglia dei 1.000 miliardi di dollari, secondo l’esperto Timo Emden, direttore di Emden Research in Germania. “Come prima, il desiderio per le criptovalute sembra difficile da frenare. L’interesse speculativo dei trader, in particolare, rimane a un livello elevato“, dice, parlando di un “cryptofever”.

Per l’analista, gli investitori desiderosi di profitti immediati dimenticano il pericolo di un tale aumento, concentrandosi sui nuovi operatori privati.

Una tendenza rilevata in Germania dalla piattaforma digitale Kryptoszene, che afferma che la quota di tedeschi che pensano di investire in bitcoin se avessero più soldi è balzata del 150% nel 2021 rispetto allo scorso anno, da Dal 2 al 5%.

Lascia un commento