I migliori conti correnti per pensionati

All’interno di un conto corrente è possibile far accreditare tanto lo stipendio quanto la pensione. In base alle esigenze del cliente, la banca propone sempre il conto corrente più appropriato.

Conto Pensione

In questo caso si parla di conti correnti per pensionati e vediamo insieme quali sono i migliori così da non farsi cogliere impreparati e iniziare sin da subito a valutare tra le varie offerte sul mercato, qual è la migliore per noi.

Con questo conto corrente il pensionato può gestire in modo semplice e veloce entrate e uscite. Tutto è pensato per rendere semplice tale processo visto che si sa, le generazioni più anziane sono le meno tecnologiche.

I migliori conti correnti per pensionati del 2020

Conto Illimity

Per i primi 12 mesi è a zero spese. Tale condizione si mantiene attiva se ogni mese vi sono entrate di almeno 750 euro, due domiciliazioni sul conto e 200 di transazioni usando la carta. Basta che ne soddisfi due su questi tre. I prelievi sono gratuiti se sono di un minimo di 100€. Puoi effettuare ricariche, pagare l’F24 e i bollettini postali. Per saperne di più …

Widiba

I primi 12 mesi è gratuito. Con una giacenza media di 5000 euro resta gratis anche dopo. Ottieni poi insieme al conto corrente anche la carta di debito, la carta di credito e l’app di Widiba per tenere sotto controllo la tua banca online. Spesso mette a disposizione delle offerte, per esempio se vincoli il denaro per sei mesi hai un tasso dell’1,5% e sale all’1,8% se decidi di trasferire a Widiba il vecchio conto. Per saperne di più …

N26

Tra i migliori conti correnti per pensionati online troviamo il N26, che non ha spese, hai spazi separati all’interno del conto per poter accumulare il denaro, ti gestisce entrate e uscite etc. I bonifici con il conto corrente n 26 sono istantanei sia con MoneyBeam sia i bonifici SEPA. I bonifici puoi farli in 19 diverse valute con un tasso di cambio reale. Per saperne di più …

Conto BNL Pensione Facile

Questo conto corrente è dedicato esclusivamente ai pensionati. La banca infatti non applica nessun canone mensile per gestire il conto e non ci sono commissioni quando si preleva dalle banche di tutto il mondo. Per saperne di più …

Conto corrente arancio

E’ un conto online perfetto per gestire l’accredito della pensione. Non ci sono costi fissi e le operazioni sono illimitate e gratuite. Anche la carta di credito e il bancomat non hanno limiti. Per saperne di più …

Conto Italiano Pensione di MPS

Oltre ad essere gratuito e semplice da utilizzare, è particolarmente apprezzata perché è inclusa con il conto una polizza gratuita che ti rimborsa fino a 550 euro in caso di furto o rapina. E’ possibile accreditare su questo conto fino a sei mensilità, le operazioni e le domiciliazioni sono tutte gratuite. Per saperne di più …

Webank

Questo conto è apprezzato dai pensionati per essere semplice e consentire diverse operazioni. Per esempio puoi farti accreditare sul conto la pensione e farti domiciliare le bollette. Puoi eseguire i bonifici sia in Italia che all’Estero, fare ricariche per cellulari, per prepagate e abbonamenti ATM. Puoi pagarci imposte e tasse ma anche assicurazioni. Con questo conto puoi chiedere anche fino a 30.000 euro di prestito. Per saperne di più …

Lascia un commento