Criptovalute, conosci il DOGECOIN?

Non c’è solo il Bitcoin e altri Ether o Ripple nell’universo delle criptomonete! Si parla di un’altra moneta virtuale … Questa è la Dogecoin, originariamente ispirata al meme Doge, che prende in giro il cane giapponese Shiba Inu che ha la sua mascotte.

Il Dogecoin ora conta oltre un miliardo di dollari! Pubblicato a $ 0,0004 all’inizio di aprile 2017, ora è scambiato intorno a $ 0,01 …

Una moneta digitale decentralizzata e peer-to-peer

Il Dogecoin, è una “Valuta digitale decentralizzata e peer-to-peer, che ti consente di inviare denaro facilmente online” è stato creato nel 2013 da Billy Marcus.

Secondo il sito ufficiale di questa moneta virtuale, “il Dogecoin è diverso dalle altre valute digitali grazie alla sua straordinaria e dinamica comunità di persone ” … concretamente, il Dogecoin si basa sulla tecnologia del Litecoin.

Gli Altcoins ritenuti a buon mercato

Per molti specialisti, tra cui Dave Chapman, la ragione principale dell’aumento degli “altcoins” è dovuta alla percezione che queste valute siano “economiche” … “Le due più famose cripto-valute (bitcoin e l’ethereum) sono davvero considerati troppo costosi per la maggior parte dei nuovi operatori. Sebbene sia possibile acquistare una frazione di ciascuno, esiste una vera barriera psicologica “, spiega l’amministratore delegato di Octagon Strategy alla CNBC, una società di commercio di prodotti base e beni digitali con sede a Hong Kong.

Secondo lui, un compratore di altcoins si sentirebbe più sicuro sapendo di possedere 2.000 ripple, il che gli costerebbe circa $ 6.000, invece di avere meno della metà di un bitcoin per lo stesso prezzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *