Coop Luce e Gas: che cosa è

Accendi Luce e Gas Coop è quel fornitore di energia elettrica e gas metano che fa un po’ opera in Italia.

Luce e Gas Coop è riservato ai Clienti Domestici e ha disposizione tante tipologie di tariffe: energia green, seconda casa, famiglie, ecc.

Energia Gas

Il brand Accendi fa parte di Alleanza luce & gas, che viene controllata da Coop Alleanza 3.0, ovvero stiamo parlando della più grande cooperativa di consumatori in Italia. Tra i vari vantaggi che offre Accendi dà la possibilità di attivare le offerte con diversi canali: online, al telefono e all’interno dei punti vendita Coop autorizzati.

Coop Luce e Gas: quali sono le opinioni

Quando si cerca un fornitore Luce e Gas, di solito, la prima cosa che si fa è quella di andare a leggere le opinioni sui Forum di settore. All’interno di tale Forum si parla della differenza tra mercato libero e mercato tutelato, ma anche degli operatori e delle recensioni dei clienti.

Per poter avere delle informazioni più affidabili il consiglio è quello di andare a leggere tutti i commenti di chi ha già deciso di attivare una determinata offerta per capire se conviene. Questo consiglio, ovviamente, vale anche per Luce e Gas Coop.

Infatti basta andare sulla Pagina Facebook e leggere le opinioni con le info su prezzi e tariffe. Se sei indeciso non preoccuparti, la scelta non è semplice, ecco che conviene sempre valutare.

Accendi Luce e Gas: Area Clienti, Come fare Login

L’Area Clienti che fa parte di Accendi Luce e Gas è disponibile sul Sito ufficiale. Se devi fare il Login e vuoi accedere ti basta inserire il Nome Utente e la password, altrimenti devi fare la procedura di ripristino se l’hai smarrita.

Nel caso in cui si tratti del primo accesso devi effettuare la procedura guidata di registrazione. Ad esempio, è possibile che sia necessario il Codice Cliente, Codice POD e/o Codice PDR, che puoi trovare nella prima pagina della bolletta.

L’Area Clienti ti permette di fare più operazioni, come la comunicazione dell’autolettura o anche il monitoraggio dei consumi. Puoi decidere di scaricare l’App mobile per rimanere sempre aggiornato, anche dallo smartphone e dal tablet (iOs e Android).

Coop Gas e Luce: Contatti e Numero Verde

Puoi decidere di contattare il Servizio Clienti di Coop Gas e luce per molte esigenze: sottoscrivere un contratto di fornitura, anche avere info su Voltura, Subentro, prima attivazione Luce e Gas o Allaccio Luce e Gas.

Ma non solo, perché il Numero Verde è anche per dare l’autolettura, per richiedere assistenza o effettuare reclami e disdette. Qualunque essa sia la tua esigenza ecco quali sono i contatti di Accendi Luce e Gas:

  • Numero Verde, chiama l’800.208.468;
  • Mail, scrivi a servizioclienti@accendilucegas.it;
  • Numero Autolettura, chiama l’800.472.647;
  • Fax, invia un fax allo 051.637619;
  • Postale, invia la posta a Alleanza Luce&Gas S.p.A. – Via Trattati Comunitari Europei 1957-2007 n.13 – 40127 Bologna.

Tieni presente che il numero Servizio Clienti è gratuito ed è attivo Lun-Ven dalle 08:00 alle 21:00 e il Sabato con orario 08:00-18:00.

Maggiori Informazioni sul sito web ufficiale, https://www.accendilucegas.it/

Lascia un commento