Come aprire un conto nelle Isole Cayman

Le Isole Cayman sono una delle maggiori giurisdizioni fiscali nella regione dei Caraibi e offrono vari vantaggi fiscali e legali a persone non residenti o società offshore. L’ex colonia britannica ha autonomia politica e occupa un buon posto nella classifica dei paradisi fiscali attraverso una tassazione vantaggiosa , diventando uno dei 10 maggiori centri finanziari di deposito al mondo.

Conto Isole Cayman

Le Isole Cayman sono il più grande centro finanziario del pianeta in termini di fondi di investimento con oltre 11.296 fondi registrati presso l’Autorità Monetaria delle Isole Cayman (CIMA), costituendo così una delle industrie più importanti del paese grazie a la sua regolamentazione dei fondi.

Tasse

Nelle Isole Cayman, i profitti delle società acquisite al di fuori della giurisdizione e i redditi da capitale come interessi o dividendi non sono tassati, è diventato un paradiso fiscale per varie società e istituzioni finanziarie in tutto il mondo. Le società che operano nelle isole devono pagare una commissione annuale sulla base del capitale azionario autorizzato della società.

Riservatezza

I nomi dei dirigenti delle società registrati nelle Isole Cayman non sono citati in nessun documento pubblico e non è necessario rivelare la loro identità. Le Isole Cayman non hanno concluso accordi per evitare la doppia imposizione con nessun paese, il che significa che i titolari di conti bancari e le società non sono immuni dalle autorità fiscali dei rispettivi paesi. Le società offshore non sono tenute per legge a presentare relazioni finanziarie annuali alle autorità, ma è richiesta una dichiarazione annuale.

Banche nelle Isole Cayman

Attualmente lavora nelle Isole Cayman oltre 210 banche autorizzate, il che indica l’importanza delle isole nella finanza internazionale, quindi si afferma come uno dei principali centri finanziari. Le banche nelle Isole Cayman offrono una gamma completa di prodotti bancari a clienti non residenti. Depositi, conti di risparmio e conti correnti sono ampiamente disponibili in molte banche con tassi di interesse competitivi offerti nelle principali valute. La maggior parte delle banche offshore sono filiali, associate e controllate, da istituti finanziari internazionali. Ci sono 40 delle 50 maggiori banche del mondo.

Conti bancari

Come in altre giurisdizioni, si applica il principio della conoscenza del cliente. Prima di aprire un conto, il cliente deve fornire informazioni personali per verificare la sua identità. La documentazione richiesta include il riferimento finanziario fornito dalla tua banca corrente che mostra i saldi medi mantenuti per sei mesi, informazioni sulla vostra identità, indirizzo di residenza, occupazione, dettagli sullo scopo del conto e sulla sua natura, ma anche il volume delle transazioni previste in dollari, inclusa l’origine dei depositi iniziali. Il deposito di base minimo è generalmente di 2.500 dollari.

Banche nelle Isole Cayman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *