Come aprire un conto nelle Bermuda

Le isole Bermuda sono un arcipelago del Nord America nel Mar dei Sargassi e fanno parte dei territori britannici d’Oltremare. In questa giurisdizione fiscale, non ci sono imposte su profitti, sul reddito o dividendi, plusvalenze e non vi è alcuna imposta sulle vendite. Gli investitori non residenti possono acquistare o vendere azioni e quote di fondi di investimento senza essere tassati. Esistono inoltre tutti i tipi di agevolazioni per i trust che sono anche esenti da imposta.

arprie conto alle Bermuda

Società esenti

Il processo di creazione di una società offshore nelle Bermuda è più complesso che in altri paesi, quindi è anche più costoso. Tra le principali attività e tipi di investimenti che vengono effettuati dalle Bermuda vi sono i fondi di investimento, gli hedge fund (fondo speculativo), trading e depositi bancari. Nelle Bermuda, vi sono collocate un gran numero di società di consulenza finanziaria direttamente collegate al mercato azionario.

Riservatezza

I nomi degli amministratori e dei beneficiari di una società soggetta alle Bermuda sono a disposizione del governo, ma le attuali leggi vigenti in materia di segreto bancario impediscono che queste informazioni siano rese pubbliche.Attualmente il paese non ha accordi per evitare la doppia tassazione con un altro stato.

Banche offshore

Le banche offshore che operano sull’isola offrono agevolazioni per tutti i tipi di investimenti ai non residenti ed è quindi possibile aprire conti bancari offshore, conti di risparmio o ricorrere ad altri prodotti finanziari attraverso Internet. Molti paesi impongono tasse ai rispettivi cittadini in tutto il mondo, quindi in alcuni casi, anche se non ci sono tasse nelle Bermuda, potrebbe essere necessario pagare nel proprio paese di residenza.

Banche delle Bermuda

Bermuda Commercial Bank
Clarien Bank Limited
HSBC Bank of Bermuda Ltd
Butterfield Bank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *