Come aprire un conto in Grenada

Grenada è un paese insulare nel Mar dei Caraibi che comprende l’isola di Grenada, l’isola di Carriacou e l’isola di Petite Martinique, tutti situati nella parte meridionale dell’arcipelago delle Grenadine. L’isola di Grenada si trova a nord delle coste del Venezuela e Trinidad e Tobago. L’isola di Carriacou si trova a pochi chilometri a sud dell’Unione di Saint Vincent e Grenadine.

banche grenada

La capitale è San Giorgio, situata sull’isola principale di Granada. La lingua ufficiale è l’inglese. È membro del Commonwealth e la sua forma di governo è una monarchia parlamentare con la regina Elisabetta II come capo di stato. La valuta ufficiale è l’XCD dei Caraibi orientali, che è la valuta comune dei sette Stati membri dell’Organizzazione degli Stati dei Caraibi orientali (OECS).

Società offshore

Le società offshore costituite a Grenada sono equivalenti al tradizionale IBC (International Business Company), sono esenti da tasse e sono ampiamente utilizzate per il commercio internazionale. Queste aziende sono facili da gestire e hanno una struttura molto flessibile. Non è necessario presentare i bilanci annuali perché non ci sono tasse sulle attività commerciali delle società internazionali registrate nel paese.

Per creare una società offshore a Granada è necessario un direttore e un azionista che possano essere la stessa persona. Non vi è alcun requisito di nazionalità e qualsiasi non residente di età superiore ai 18 anni può avviare un’impresa.

Settore bancario

Le banche offshore di Granada sono entità esentasse e offrono un’ampia gamma di servizi bancari ai non residenti. A seconda dei servizi che forniscono ai loro clienti, le banche sono incluse in entrambe le categorie ai sensi delle leggi Grenada: Classe 1 (Offshore Banking senza restrizione) e Classe 2 (con alcune restrizioni bancarie offshore).

Trust offshore

Uno dei servizi più popolari a Granada è il trust offshore che funge da veicolo per la protezione dei beni, fondi pensione. Gli agenti autorizzati a offrire questi trust offshore devono avere una licenza fiduciaria e la proprietà del trust deve essere situata al di fuori della giurisdizione.

Banche in Granada

Alcune banche operanti in Grenada:

  • Bank of Nova Scotia s (Bank of Nova Scotia)
  • Karibian First International Bank (ex Barclays Bank Plc) (First Caribbean International Bank (ex Banca Barclays Plc))
  • RBTT Bank (banca RBTT)
  • Banca Cooperativa Grenada (Grenada Co-operative Bank)
  • Grenada Divelopment Banca (Banca Grenada Sviluppo)
  • Neshnl Commercial Bank Grenada s (National Commercial Bank of Grenada)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *