Come aprire un conto in Delaware

Il Delaware è uno dei 50 stati degli Stati Uniti d’America, situato nella parte nord-orientale del paese. È il secondo stato più piccolo dietro a Rhode Island e anche uno dei meno popolati.

Newark City Delaware

Nonostante la sua estensione geografica, Delaware è un paradiso fiscale per le imprese e un centro finanziario a livello mondiale dove si stima che sia sede di oltre 250 mila società. Si tratta di una giurisdizione commerciale offshore in cui la legge consente l’esenzione fiscale per le società a responsabilità limitata (LLC) di proprietà di non residenti stranieri, a condizione che non operino nello stato.

Le società controllate da società holding sono esenti da imposta, pertanto molte società stabiliscono la propria sede legale in Delaware e le sue controllate operative in altri stati. Secondo uno studio, il 58% delle aziende classificate da Fortune Global 500, “lista dei primi 500 gruppi economici mondiali, stilata in base al fatturato”, ha sede in Delaware.

Vantaggi fiscali in Delaware

  • Mentre la maggior parte degli stati richiede che un’azienda abbia almeno un direttore e due funzionari, il Delaware non ha questa restrizione. Tutte le tasse possono essere detenute da una persona che può anche essere l’unico azionista e non essere un cittadino o residente negli Stati Uniti.
  • La giurisdizione fiscale del Delaware ha attratto un certo numero di banche e istituti di credito a causa della mancanza di regolamentazione sull’usura. La maggior parte degli altri stati ha un tasso di interesse massimo stabilito, ma la legge federale consente a una banca nazionale di beneficiare delle leggi della sua sede centrale.
  • Le tasse governative pagate dal gran numero di aziende che hanno la loro sede in questo stato permettono al Delaware di essere anche uno dei cinque stati senza una tassa sulle vendite (Alaska, Montana, New Hampshire, Delaware, Oregon). Sì applica tasse speciali sul carburante, tabacco da fiuto, bevande alcoliche, intrattenimento, premi assicurativi e altri articoli selezionati.
  • L’ imposta sul reddito delle persone fisiche è progressiva e varia dal 2,2% al 5,55% per un reddito inferiore a 60 mila dollari e al 5,95% per un reddito superiore a tale importo.
  • L’ imposta sul reddito societario applicabile alle imprese operanti nello stato è un tasso fisso dell’8,7%, addirittura superiore a quella di altri stati.
  • L’ imposta sulle società senza presenza fisica nello stato del Delaware o opernati all’estero è calcolata sulla base di una formula complessa basata sul numero di azioni emesse e sul capitale a valore nominale, con importi che vanno da un minimo di $175 a un massimo di 180 mila dollari all’anno.
  • Grazie alla grande esperienza dei tribunali del Delaware, questo stato ha un sistema giurisprudenziale più sviluppato rispetto ad altri stati, utilizzato per fornire alle aziende maggiori consigli su questioni e aspetti di responsabilità nelle transazioni di corporate governance .

Riservatezza

Una società del Delaware può operare in forma anonima attraverso un agente autorizzato con il quale la società è stata costituita. Si tratta di un vantaggio nei procedimenti civili in cui i proprietari non possono essere divulgati secondo le leggi del Delaware e sono quindi sicuri di essere citati in giudizio nei confronti della società.

Questa protezione si applica nel caso di un procedimento civile in cui la società sarebbe condannata per aver commesso un reato. Le aziende devono presentare una relazione annuale che includa il nome e l’indirizzo di uno qualsiasi dei membri del consiglio di amministrazione e l’identità di tutti gli amministratori.

Gli azionisti non compaiono nella relazione annuale e non sono dichiarati sul rendiconto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *