Come aprire un conto in Antigua e Barbuda

Antigua e Barbados è uno stato indipendente costituito da un gruppo di isole ad est del Mar dei Caraibi. Come ex colonia dell’Impero britannico, fa parte del Commonwealth. Sebbene la costituzione secondo cui Antigua e Barbuda cominciarono a governarsi fu promulgata nel 1960, fu solo nel 1981 che il paese ottenne lo status di membro indipendente del Commonwealth.
Antigua e Barbuda è una giurisdizione offshore con un quadro giuridico e fiscale che favorisce la creazione di società offshore o IBC ( International Business Companies ) ed è considerata un paradiso fiscale da molti paesi a causa della bassa aliquota fiscale, segreto bancario e benefici fiscali per le transazioni finanziarie extraterritoriali.

Tra i benefici fiscali per le imprese, include l’esenzione totale dalle imposte dirette in relazione a qualsiasi forma di commercio internazionale, investimento o attività commerciale.

Segreto bancario

La legge di Antigua e Barbuda si basa sul segreto bancario e sulle sanzioni penali per la divulgazione dei beneficiari e delle operazioni societarie. Vi sono alcuni vantaggi specifici per le entità canadesi, dal momento che i dividendi pagati sul reddito guadagnato in Antigua sono considerati esenti. Non ci sono trattati fiscali con i paesi europei, ad eccezione del Regno Unito, che viene costantemente aggiornato. Pertanto, Antigua e Barbuda è un luogo sicuro dove depositare denaro, creare società offshore e approfittare di servizi bancari offshore, nel caso di cittadini europei non inglesi.

Società offshore

Antigua e Barbuda è particolarmente importante nel campo dei centri finanziari offshore, a causa di fattori geografici come il fuso orario. Il paese si trova nello stesso fuso orario di New York, facilitando così lo sviluppo di un settore finanziario costituito da molte società collegate al mercato azionario e alla gestione patrimoniale attraverso prodotti finanziari. L’importo standard del capitale sottoscritto per la costituzione di una società offshore ad Antigua e Barbuda è di $ 10.000 e non vi è alcun capitale minimo da versare. Le aziende sono esentasse e pagano solo una quota annuale di $ 300.

Requisiti dell’azienda

Il numero minimo di azionisti è uno, che può essere di qualsiasi nazionalità. Non esiste un registro pubblico degli azionisti e i beneficiari di società straniere non sono comunicati al governo. Tutte le società registrate ad Antigua e Barbuda devono avere una sede legale e un agente residente ad Antigua. Questa funzione viene eseguita regolarmente dal trust o dal professionista che completa la procedura di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *