Come aprire un conto alle Bahamas

Le Bahamas sono uno stato indipendente situato nell’Oceano Atlantico a nord di Cuba, a nord-ovest delle Isole Turks e Caicos e ad est della penisola della Florida. È un arcipelago di ventiquattro isole abitate e oltre 2000 isolette, scogliere e isole disabitate. Le Bahamas hanno un’economia basata sul turismo e sul settore bancario offshore. In questa giurisdizione fiscale, i non residenti possono usufruire di un’ampia gamma di servizi bancari offshore via Internet, ma anche creare società offshore. Tra i servizi bancari più utilizzati nelle Isole Bahamas figurano i conti di intermediazione per gli investimenti sul mercato azionario.

Agevolazioni fiscali

Vi sono benefici fiscali quali l’assenza di imposte sugli utili e il ritorno sul capitale. Molti broker operano dalle Bahamas con azioni, opzioni, futures o obbligazioni nei principali mercati. È possibile aprire conti di brokeraggio offshore in diverse banche delle Bahamas; questi conti sono protetti dal segreto bancario e beneficiano anche della stabilità politica.

Società offshore

Conti bancari e conti di trading possono anche essere registrati a nome di una società offshore registrata nelle Bahamas. I requisiti minimi per la costituzione di una società offshore nelle Bahamas includono un amministratore che può essere un socio, un azionista e un beneficiario effettivo.

Riservatezza

L’identità dei dirigenti della società è inserita in un registro pubblico. Le Bahamas dispongono anche di informazioni sugli accordi commerciali con molti paesi dell’OCSE.

Banche delle Bahamas

Credit Suisse Bahamas Ltd
UBS Bahamas Ltd
Corner Bank Limited
Guaranty Trust Bank Limited

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *