Come aprire conto corrente online YOUBANKING

I conti correnti online promossi dai diversi istituti variano, per servizi offerti, per costi etc… oggi vedremo cos’è conto corrente Youbanking, scandaglieremo i suoi servizi, i costi e come si apre.

Come aprire un conto corrente YouBanking

Youbankink è una Banca online divenuta famosa grazie proprio al conto corrente e al suo conto deposito che conquistano una posizione tra le più alte (per gradimento e non solo) del mercato.

Ma come si apre un conto online Youbanking?

Il procedimento è complesso?

La risposta a questa seconda domanda è: “Assolutamente no!” anzi aprire un conto YouBanking è davvero semplice, visto che la procedura si effettua online e senza costi di apertura di alcun tipo.

L’apertura richiede tre passaggi che andiamo ad esporre a seguire:

N°1: Compilazione del form che richiede i dati cliente

Occorre accedere alla procedura guidata relativa all’apertura conto tramite il pulsante “Aprilo subito” e successivamente occorre inserire online i dati richiesti. Una volta inserito tutto ciò occorre cliccare su: Conferma, o altrimenti occorre inserire il codice di promozione che la banca invia se lo si ha.

N°2: Apporre la Firma

In questo secondo passaggio viene richiesta la firma cliente, quindi quest’ultimo stamperà la modulistica precedentemente compilata e apporrà la firma richiesta per l’apertura del conto online Youbanking, successivamente occorrerà che il cliente spedisca la modulistica e le fotocopie della carta d’identità e del tesserino sanitario (Codice Fiscale).

N°3: Effettuare un Bonifico

Una volta effettuati i passaggi precedenti occorre un ulteriore passaggio che prevede il bonifico (il primo bonifico rientrante nel processo di attivazione del conto online) da parte del cliente. In questo caso occorre come detto a rendere operativo il nuovo conto YouBanking e questo primo bonifico avrà obbligatoriamente un importo di 100€ e può provenire da tutte le banche (comprese quelle online). L’importo versato attraverso questa operazione, si renderà interamente disponibile sul nuovo conto corrente YouBanking non appena sarà aperto.

A questo punto si è entrati in maniera ufficiale in YouBanking, per quanto riguarda l’apertura conto ma in realtà manca un ulteriore passaggio per usufruire di questo conto ormai aperto, quello che prevede la ricezione dei codici di accesso al fine di accedere al nuovo conto Youbanking e iniziare a usufruire dei suoi servizi.

Non sei convinto fin qui?

La tua preferenza è quella della Filiale?

Anche in questo caso c’è un servizio dedicato attraverso il quale poter aprire il conto tramite questa seconda modalità.

Apertura Conto online in Filiale

Appare come una contraddizione in termini, ma in realtà il conto online Youbanking necessita di alcuni step fatti esclusivamente online e il resto dei passaggi da poter effettuare presso una Filiale.

Successivamente alla compilazione del form di apertura online, occorre come detto stampare il modulo, e portare con se i documenti richiesti per recarsi nella filiale che si è scelto, gli operatori ivi presenti all’interno della filiale scelta provvederanno a finalizzare l’apertura del conto, questi sono i passaggi se si sceglie il luogo fisico piuttosto che quello “virtuale”.

Gestione online dei propri risparmi

Come noto il mondo va via via sempre più digitalizzandosi, quindi per restare al passo con i tempi mantenendo la sicurezza, la trasparenza, e acquisendo uno strumento di gestione sempre più performante e aderente alle esigenze del contesto sociale, l’online anche per il denaro personale è una soluzione davvero importante al fine di evitare lunghe code o semplicemente per poter effettuare operazioni in sicurezza come detto con pochi click.

Poter gestire online i propri risparmi, avendo la comodità e le funzionalità della Rete per YouBanking della Banca Popolare di Milano è un proposito da perseguire con efficienza e determinazione, e a questo bisogno della clientela pone risposta offrendo dei conti correnti e conti deposito davvero interessanti.

YouAPP, l’applicazione per smartphone di BPM

Attraverso questa App il cliente ha la possibilità di gestire il proprio conto, in tutta sicurezza, anche attraverso lo smartphone, ulteriore strumento messo a disposizione dalla BPM, e inoltre affidandosi a YouBanking non vuol dire rinunciare ai benefici di un’assistenza personale, cosa che invece come noto avviene in altri istituti specie con i conti online, nel caso di specie al momento della registrazione si può indicare una filiale di riferimento verso la quale ci si possa sempre rivolgere per un contatto diretto con la banca.

YouBanking è anche ContoDeposito

In conclusione non si poteva non citare un metodo di investimento attraverso il quale il cliente guadagna sin da subito.

Il conto deposito è una tipologia di conto che non prevede la possibilità di effettuare operazioni quali bonifici o pagamento di assegni, ma unicamente versamenti e prelievi. In conseguenza di ciò garantisce funzionalità limitate, ma al contempo è maggiormente remunerativo rispetto ad un conto corrente, visto che frutta un numero più alto di interessi sul capitale investito.

Nel caso di YouBanking il ContoDeposito consente al cliente un vantaggio in più, quello di un guadagno ancora prima di far maturare qualsiasi interesse, ciò si rende possibile grazie al vincolo sui risparmi per un periodo dai 9 ai 18 mesi, che vengono riconosciuti immediatamente degli interessi sul saldo cliente.

Youbanking.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *