Come aprire conto corrente BBVA

Ad oggi ci sono sempre più persone che decidono di affidarsi alle banche online, questo per comodità nel  gestire a distanza tutti i propri risparmi. Per questo, scopriamo come aprire un conto corrente con BBVA.

Conto BBVA

Per poter aprire il conto corrente online BBVA, occorre sottoscrivere il conto dando documento in corso di validità (quali passaporto, carta d’identità o patente di guida). Il vantaggio di scegliere l’online è che non occorre andare in banca per poter firmare o anche per la consegna dei documenti cartacei o per la spedizione tramite posta.

Con BBVA, per aprire un conto online, occorre solo un PC oppure uno smartphone, con uno dei seguenti documenti che sia in corso di validità:

  • Carta d’identità italiana;
  • Tessera sanitaria italiana.

Tra gli altri requisiti richiesti occorre aver compiuto 18 anni d’età e anche essere residente in Italia.

Quanto costa aprire un conto corrente online

Di solito, tutti i conti correnti non hanno dei costi di apertura, anche se spesso la decisione dipende dalla banca stessa. Il Conto Corrente online BBVA non prevede dei costi di apertura, ma neanche quelli di gestione ed è possibile realizzare le proprie transazioni dall’app o dal sito web totalmente in modo gratuito.

Il conto online ha la stessa funzione di un conto tradizionale, ma questo consente di risparmiare in modo notevole su tutte le spese per la gestione e per le commissioni di tutte le singole operazioni.


Vediamo alcuni dei vantaggi:

  • apertura in pochi minuti dall’app o sito;
  • il servizio è spesso a canone zero;
  • non ci sono commissioni per i prelievi agli sportelli ATM (Bancomat);
  • nessun sono costi per quasi tutte le transazioni;
  • possibilità di eseguire operazioni illimitate con l’online banking, 24 ore su 24 tutti i giorni;
  • si può consultare tutto l’estratto conto dei movimenti;
  • la documentazione e la firma è digitale, nessun cartaceo.

Il Conto Corrente BBVA è un conto online che prevede zero spese, è al 100% digitale, inoltre, ha anche lo scopo di rendere più facile e agile la completa gestione delle finanze. Possibilità di fare acquisti sicuri, di avere il controllo di tutte le finanze, ma anche di risparmiare senza sforzi.

Scegliere la carta che si adatta alle proprie esigenze

Quando si apre il conto corrente viene anche offerta la possibilità di andare a richiedere una carta bancaria che si possa associare al nuovo conto. Ecco tutte le tre tipologie di carte comuni che si trovano:

  1. La carta di debito (detta anche Bancomat) dà la possibilità di prelevare i contanti (a debito) da tutti  gli sportelli ATM (Bancomat), ma anche di effettuare pagamenti in tutti i negozi fisici ed online;
  2. La carta di credito, è quella che consente di fare acquisti anche se non si hanno i soldi in quel preciso momento, tutto l’importo corrispondente sarà addebitato il mese successivo;
  3. La carta prepagata, non viene vincolata ad un conto corrente, dal saldo sono detratte le spese effettuate.

Con l’apertura del conto corrente online, BBVA garantisce la possibilità di avere subito una carta di debito Mastercard fisica o anche virtuale, è del tutto gratuita, non ha alcun costo di emissione né di mantenimento.  

Lascia un commento