Cartissima Q8, la carta carburante elettronica

Dopo l’acquisizione da parte della Shell, il gruppo Kuwait Petroleum ha messo sul mercato italiano una nuova carta carburante. In questo modo può offrire soluzioni a degli obblighi normativi. Vediamo cos’è e come funziona Cartissima Q8.

Per andare a rispondere ai bisogni creati dall’abbandono delle schede carburante cartacee, vi sono tante aziende e compagnie petrolifere che hanno voluto offrire soluzioni al problema. Tra le tante c’è la proposta del gruppo Q8, con carta carburante Cartissima Q8.

La carta ha distribuzione in 40mila aziende di Italia. Cartissima Q8 è stata promossa dal gruppo petrolifero quale “strumento di gestione semplificata” solo per chi ha Partita IVA. Adesso cerchiamo di capire quanto è valida quale strumento per affrontare un cambiamento.

Carta carburante Cartissima Q8 come funziona

Dopo aver sentito parlare molto di Cartissima Q8, adesso cerchiamo di spiegare come funziona e come fare per possederla. Prima di tutto, per fare richiesta di acquisto di Cartissima Q8 basta andare sul sito italiano della compagnia Q8 e fare accesso al modulo online.

Dopo che avete fatto questo passaggio, non vi aspettate una procedura veloce, ma occorrono due mesi! Per ottenere una carta carburante in poco tempo dovete fare diverse di richieste, telefonate e solleciti per avere la carta carburante. Dovete fornire:

  • ragione sociale (dalla richiesta di acquisto online);
  • ruolo ricoperto a livello aziendale;
  • iscrizione Camera di Commercio;
  • targa auto aziendali;
  • copia carta d’identità e del codice fiscale del richiedente.

Dopo che mandate moduli su moduli, dovete essere certi di avere la partita IVA già da un anno, altrimenti la vostra azienda dovrà richiedere al reparto finanza Q8 il modo migliore per farsi dare la carta carburante e a che condizioni.

Se ve lo accettano, sicuramente non dovete aspettarvi rose e fiori, perché dovete versare una cauzione di circa 600€, oltre al costo annuale della carta. Tale carta, nell’arco di un anno, costa circa 108€. È prassi di varie compagnie richiedere un deposito per garanzia a chi non ha molti requisiti di solvibilità.

Aspettate 2 mesi, vedrete la carta carburante richiesta e l’attesa non sarà premiata nemmeno con una buona presentazione, sapete perché? La vostra lettera di benvenuto al servizio Cartissima Q8 sarà solo in fotocopia! Però, oltre ai lati negativi ha anche quelli positivi e vediamoli.

Vantaggi di usare Cartissima Q8

Tra i vantaggi della carta è possibile avere un funzionamento effettivo in tutte le varie stazioni di servizio. Non solo, il portale Velocity Fleet con cui potete controllare dove si fa rifornimento dei mezzi aziendali e quanto si è speso è funzionale. C’è il controllo di sicurezza con PIN dinamici, alert per tutte le transazioni anomale e servizio 24/7 di assistenza per blocco delle carte. A disposizione avete 3000 stazioni di servizio, oltre a quelle appartenenti alla più economica rete Q8 Easy.

Quest’ultimo punto è sicuramente un vanto quanto un limite di Cartissima, visto che Q8 anche se è il secondo più grande distributore in Italia, la rete ricopre solo il 16% di tutta la copertura totale di stazioni di servizio.

Contatti

Per richiedere informazioni tramite operatori Q8.
Puoi contattare da lunedì a venerdì,
dalle 8.00 alle 20.00, ai seguenti numeri di telefono:

Dall’Italia: 800 01 08 08
Dall’estero: 06 52088793
Fax: 06 52 088743

Maggiori info su https://www.q8.it/business/cartissima

Lascia un commento