Carta prepagata DB Contocarta

Una carta prepagata che è del tutto gratuita e che funziona come un conto corrente: si tratta di DB Contocarta.

Fa parte di Deutsche Bank ed è una carta nominativa, questa viene intestata ad una persona fisica in particolare e non permette co-intestazione.

DB Contocarta è una carta prepagata che ha moneta elettronica: questo vuol dire che i soldi che si vernano non sono un vero deposito presso Deutsche Bank. Proprio per tale motivo è esente dall’imposta di bollo prevista sui depositi. È ricaricabile, per cui puoi versare fondi con diverse modalità, fino ad un massimale di 50.000 €. Fa uso del circuito Visa Electron.

Consente anche la gestione del rapporto completamente online con il servizio DB Interactive e registrandosi all’Area Clienti/Titolari del sito di Deutsche Bank.

Come funziona DB Contocarta

DB Contocarta è dotata di IBAN, inoltre la puoi usare per svolgere tanti servizi bancari, come ad esempio:

  1. accredito dello stipendio o della pensione;
  2. ricevere bonifici e accrediti periodici, come SEPA Direct Debit;
  3. trasferimenti di alcune somme tramite il sito internet dedicato;
  4. domiciliazioni di utenze e bollette;
  5. pagamenti rate finanziamenti o mutui;
  6. ricariche telefoniche;
  7. pagamento bollo auto;
  8. versamento di altre imposte;
  9. pagamenti presso negozi o esercizi dove è esposto il marchio Visa Electron;
  10. pagamenti online;
  11. prelievi di denaro contante agli sportelli Deutsche Bank e altri sportelli o ATM (bancomat);
  12. questa carta è completamente gratuita: ha un costo – in % sull’importo – solo nel caso di prelievi o operazioni di pagamento in valuta differente dall’Euro.

DB Contocarta è disponibile, con le stesse identiche condizioni, anche in una versione personalizzata dell’Inter, con il marchio della squadra. DB Contocarta non permette l’apertura di fido, ma neanche la dilazione dei pagamenti concessa da tutte le carte di credito.

Come richiederla

E’ possibile fare richiesta di DB Contocarta e DB Contocarta Inter direttamente on line oppure andando in un qualsiasi sportello Deutsche Bank. Per richiederla è necessario essere maggiorenni e avere la residenza in Italia.

La richiesta on line la puoi fare dal sito https://www.dbeasy.it/privati/db_contocarta.html, basta compilare tutte le informazioni che ti vengono richieste. La procedura è solo elettronica e prevede di fare la sottoscrizione del contratto tramite firma digitale.

Poi, tramite l’upload di copia della carta d’identità e anche del codice fiscale, il sistema invia dei codici di identificazione sul tuo cellulare e autorizza la firma digitale. Tutto ciò è possibile solo nel caso in cui se intestatario di un normale conto corrente con un istituto italiano da dove versare 1€ simbolico. La carta viene mandata solo nel momento in cui tutte le operazioni di verifica sono completate da Deutsche Bank.

Lascia un commento