Carta Enel X Pay caratteristiche e costi

Il nuovo conto chiamato Enel X Pay è nato apposta per tutti quelli che vogliono avere uno strumento semplice da utilizzare ogni giorno per far fronte alle spese che si possono presentare.

Vediamo adesso quali sono le diverse caratteristiche che lo contraddistinguono.

enel X Pay

Caratteristiche del Conto

Il conto corrente Enel X Pay si differenzia per il fatto, in primis, che la sua apertura non implica alcuna spesa e i costi di gestione sono davvero bassi. Visto che questo strumento è ideato per far fronte, con più facilità, a tutte le spese della vita quotidiana di una famiglia o di un singolo individuo.

Tale conto permette di pagare tutte le utenze, come energia elettrica, acqua e la fornitura del gas. Inoltre, è possibile pagare tutte le spese che vi sono ogni mese. A tale conto è associata una carta con IBAN appartenente al circuito Mastercard.

Operazioni e Funzionalità

Con il conto Enel x Pay è possibile fare tante operazioni, tra le quali vi è il pagamento dei bollettini postali e di quelli bancari Freccia, RAV e MAV. Inoltre, è anche possibile fare il pagamento dei bollettini e avvisi PagoIO.

Oltre a tutte queste opzioni, è possibile anche sostenere e pagare rate relative all’acquisto di beni. Si può pagare il condominio, il bollo dell’auto, le spese scolastiche, multe e i ticket sanitari.

Usando la carta che viene associata al conto, invece, è possibile fare l’acquisto di beni e servizi facendo uso del saldo del conto. Visto che viene anche dotata di IBAN, questa carta si può utilizzare per emettere bonifici bancari.

Quali sono i costi della carta?

Per quanto riguarda i costi, è importante riuscire a capire che il conto Enel x Pay è un prodotto che può essere aperto senza che vi siano spese. Il solo pagamento è quello di 10 euro per la prima ricarica per fare l’attivazione del conto.

Però, al mese, va pagato un costo di canone pari a 1 euro. Le altre spese che vengono sostenute sono quelle del prelievo, indipendentemente dalla somma prelevata, vengono sempre detratti 50 centesimi di commissione. Sempre 50 centesimi vengono pagati nel momento in cui si paga bollo dell’auto e vari bollettini postali, ma anche gli avvisi PagoIo.

Limiti con conto Enel x Pay

Il conto Enel x Pay ha alcuni limiti, tra cui quello di plafond, pari a 100 mila euro per quanto la ricarica annuale e di 3 mila euro per un singolo pagamento con la carta. Al giorno si possono spendere con la carta il medesimo importo, stessa cosa per la somma di denaro che può essere utilizzata al mese.

Come Aprire il Conto Corrente

Per aprire il conto Enel X Pay è opportuno scaricare l’applicazione per smartphone e fare clic sulla voce Registrati nella parte alta dello schermo. A tal punto basta inserire tutte le informazioni sulla propria  identità e poi fare il video selfie.

I documenti devono essere chiari, anche perché i tempi per l’attivazione del conto cambiano a seconda della qualità del filmato e dei documenti che sono stati inviati. Di solito, nell’arco di una settimana, il conto è attivo e pronto all’uso.

Contatti

Telefono: numero verde 800.993.339

Email: assistenza.enelxfinancialservices@enel.com

Sito Web: https://pay.enelx.com/

Lascia un commento