Come aprire il conto Unicredit online

Al giorno d’oggi ci sono tantissime banche che offrono delle promozioni, soprattutto per i giovani, per avere un conto corrente con spese minori con dei servizi minori. Sono conti correnti utili a quelle persone che ne fanno un utilizzo base del proprio conto corrente e non hanno bisogno di effettuare operazioni bancarie importanti. Infatti il conto corrente di Unicredit online ha dei servizi in meno rispetto ai classici conti, ma ha un costo davvero bassissimo, quindi un canone ridotto. Di positivo c’è che non stiamo parlando di una banca online, assolutamente no. Stiamo parlando di una banca fisica, quindi abbiamo sempre la possibilità di poter parlare con un operatore fisicamente e non per forza alzando solamente la cornetta del telefono.

Il conto Unicredit online è presente da un po’ di tempo, ma solo ultimamente la banca lo sta sponsorizzando in modo abbastanza importante.

Come aprire il conto Unicredit online?

Allora, ci sono vari step e non tutti si fanno attraverso l’operatore bancario, quest’ultimo vi fornirà solamente delle informazioni su come usare il conto e sull’attivazione della vostra carta di debito. Il conto si apre inizialmente online. Infatti bisognerà andare sul sito Unicredit, inserire tutti i propri dati personali e attendere la conferma da parte della banca. Dopo di che stesso all’interno del sito Unicredit andrete a scegliere la banca di riferimento che volete avere, e sarà la stessa dove andrete ad attivare il conto corrente.

Una volta lì l’operatore procederà con l’attivazione completa del conto corrente e avvierà la procedura per l’emissione della carta di debito, eventuale carta di credito o carta ricaricabile. La procedura è davvero molto semplice e molto economica. Non bisognerà infatti spendere soldi in raccomandate, fotocopie o altro. Assolutamente no, è una procedura che si fa completamente online e successivamente si prende appuntamento con il direttore della banca che abbiamo scelto per l’apertura del conto corrente.

Il pregio di questo conto corrente è quello di un pagare un canone davvero molto basso, infatti questo canone varia intorno ai 15 euro annui massimo. La comodità però di avere un conto corrente Unicredit è la possibilità di versare sia i contanti sia gli assegni attraverso lo sportello automatico. Inoltre, avendo un conto corrente Unicredit quando andiamo a versare contanti all’ATM l’accredito sarà praticamente immediato. Questo è un pregio di avere un conto corrente all’interno di una banca fisica e soprattutto molto smart. Infatti il conto corrente Unicredit vi darà la possibilità di poter utilizzare un’applicazione dal proprio smartphone davvero ben fatta è che permette di fare le operazioni basilari in modo molto veloce e soprattutto intuitivo. E’ un conto corrente infatti fatto soprattutto per i giovani che sfruttano molto quelle che sono le possibilità di internet.

Il conto corrente online di Unicredit inoltre permette anche di effettuare dei bonifici gratis, davvero non male soprattutto se vogliamo tenere i costi di gestione molto bassi. Ricordiamo che la maggior parte delle banche fisiche fanno pagare i bonifici e sono anche abbastanza lente per quanto concerne il versamento dei contanti presso l’ATM.

www.unicredit.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *