Come aprire conto corrente online BNL!

Conto corrente online BNL come aprirlo, cosa occorre e tutto quello che bisogna conoscere su questo specifico conto corrente personale.

Il conto corrente online BNL consente al cliente di effettuare prelievi gratuiti in tutto il mondo con un Canone a Zero spese.

Il Risparmio e i Conti Online

Risparmiare nei tempi odierni, è diventata un esigenza per molte persone, come cambiano i profili delle persone, cambia anche l’economia e le ragioni che dietro questa materia sussistono per regolamentare i rapporti finanziari.

Un tempo il risparmio era utile ad accantonare qualcosa che potesse fruttare, per molte persone aveva tale fine, oggi il risparmio è una tutela per la vita quotidiana e per eventuali spese impreviste che possono nascere e svilupparsi.

Ma il risparmio è anche quello sui costi dei prodotti che una Banca può fornire, e se il Canone di un conto è Zero, già questo può costituire materia di attrattiva interessante e non vi è per questi conti correnti, unicamente questa come voce di risparmio, ma occorre procedere per gradi.

Risparmio: la giusta formula personale

Andare a scegliere questo o quel conto corrente è qualcosa che può portare anche a compiere degli errori, per tale ragione nel corso del tempo la BNL e anche altre Banche hanno creato opzioni sempre più particolareggiate affinché il cliente potesse scegliere con tranquillità la formula più adatta al suo caso specifico.

Il mondo della Banche online consente di scegliere tra una varietà di offerte pensate per:

  • Il risparmio
  • Diversa clientela (e le sue esigenze)
  • Lo snellimento dei procedimenti (operatività)

Per queste ragioni le banche si sono messe online e, se da principio vi era un minimo di diffidenza verso una gestione effettuata da remoto, oggi le persone apprezzano i lati positivi di questi strumenti che infatti si sono molto diffusi e molti nel presente prima di cercare conto corrente, cercano conto corrente online.

Banca Nazionale del Lavoro e BNP Paribas

Il Gruppo BNP Paribas rappresenta uno dei più grandi gruppi bancari italiani. La sua fondazione risale al 1913 e nel 2006 la BNL è diventata parte del gruppo francese BNP Paribas.

Wikipedia scrive che la BNL conta circa 2.5 milioni di clienti privati e 130mila imprenditori e medie imprese, restando su queste ultime 33mila sono i conti aperti da enti e imprese.

Caratteristiche Conto Corrente Online BNL

BNL Banking

Entrando nel merito del conto online va evidenziato ancora una volta che questo prodotto è privo di canone mensile.

Molte persone però al peso del canone non fanno molto caso, ma fanno maggiormente caso al costo di gestione delle varie e diverse operazioni, e in questo caso cosa propone BNL per il suo conto online?

Anche per queste specificità non ci sono costi nascosti, quindi il risparmio di gestione dell’operatività del proprio conto è chiaro, trasparente e molto conveniente.

I bonifici

Questi effettuati attraverso le seguenti modalità:

  • Internet
  • Telefono
  • ATM

sono gratuiti e si aggiungono a queste voci anche i canali diretti.

Oltre ai Bonifici un altra voce di spesa che però non attiene all’operatività del conto, ma bensì alla sua gestione, è quella relativa all’Imposta di Bollo, questa il primo anno la paga la Banca e non il cliente.

Apertura Conto Online

Aprire un conto online con BNL è molto semplice, in linea generale tale tipologia di conto per quasi tutti gli Istituti Bancari è intuitiva e quel che non si comprende, i passaggi che risultano magari più complessi, vengono facilitati dalla guida che le diverse banche formulano per i loro clienti.

Occorrono soli dieci minuti, senza doversi recare in agenzia, per aprire questo conto.

I conti online snelliscono di molto il procedimento di apertura e consentono alla clientela di ottimizzare la tempistica oltre a rappresentare (come visto) anche un modo per risparmiare sia sull’operatività, sia sui costi di gestione del conto stesso.

Nel caso di BNL bastano pochi minuti e non occorre spedire nessun documento cartaceo grazie alla nuova Firma Elettronica Avanzata di BNL.

Quali sono i vantaggi nell’aprire un conto corrente online BNL?

I vantaggi sono numerosi, a seguire un elenco degli stessi:

  • Non si ha alcuna spesa di conto da dover sostenere. La BNL non chiede nulla per la gestione del denaro del cliente.
  • In pochi minuti grazie alla firma elettronica, si può facilmente aprire il conto corrente online BNL senza doversi recare allo sportello di una filiale.
  • Si procede all’apertura conto direttamente online.
  • Si riceve la carta di debito associata al conto gratuitamente, quest’ultima non presenta costi di apertura e di mantenimento.
  • Si può effettuare richiesta di una carta Classic Mastercard e quest’ultima il primo anno è gratuita.
  • Imposta di Bollo gratis il 1° anno (risparmio effettivo di 30€ per un anno)
  • Tutte le operazioni eseguite online, agli sportelli automatici e attraverso la phone banking sono gratuite.
  • All’estero, all’interno della zona Euro, non si pagano commissioni ne per i ritiri di denaro agli sportelli ne quando si effettua un pagamento nei negozi e lo si esegue attraverso la carta di debito. Fuori dalla zona euro invece, si paga l’1% di quello che viene speso o si ritira a causa del cambio di valuta.

www.bnl.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *