Come aprire conto corrente online ARANCIO!

Aprire un conto corrente Arancio è semplice, lo si può fare in pochi e semplici click e passaggi tramite internet, in maniera veloce e senza rischi.

Conto Corrente Arancio online

Questo si può aprire da qualsiasi dispositivo.

Se si è  nuovo cliente Ing Direct, l’apertura di un conto singolo è per il 100% digitale, come viene sostenuto anche sul sito ufficiale dell’Istituto, occorre firmare in maniera digitale e si può optare  per un identificazione tramite webcam.

I Passaggi da effettuare

Sintetizzandoli come segue:

  • Apertura Conto Corrente Arancio online in breve tempo e con pochi passaggi
  • Firma del contratto
  • Invio della documentazione richiesta dalla Banca

Successivamente si deve effettuare il primo deposito tramite bonifico sul proprio conto attraverso un Bonifico Online.

Per aprire il conto in questa modalità, che come detto risulta intuitiva e semplice, occorrono una serie di cose, tra queste:

  • Documento personale d’identità valido
  • Codice Fiscale personale
  • Se si è in possesso di un altro conto, basta l’IBAN relativo all’altro conto corrente

E successivamente all’apertura del Conto? Cosa fare?

Una volta completata la richiesta di apertura si verrà informati via e-mail e sms sui successivi passaggi relativi al processo di attivazione.

A casa dell’intestatario del conto aperto tramite la modalità sopra evidenziata, arriveranno:

  • le carte
  • i codici per operare sul conto

Costi relativi a conto Arancio online 2018

Le operazioni sono tutte a zero spese e costi. Per aprire un conto Arancio di Ing Direct occorrono pochi minuti e la compilazione del form online presente appunto sul sito Ing Direct, e dedicato proprio alle aperture conti.

Una volta che la documentazione pervenuta al cliente viene sottoscritta e firmata inviata al cliente tramite email, dovrà essere rispedita da quest’ultimo tramite posta.

Come detto, con Conto Arancio basta compilare il form sul sito ufficiale di Ing Direct e inserire i dati richiesti nella pagina dedicata, che ha il seguente titolo:  Apri il tuo conto corrente online Conto Arancio.

I dati da compilare sono questi che seguono:

  1. Intestatario del Conto: Va indicato se il conto è cointestato o meno

Se si è già clienti si può segnare il quadratino dedicato ai clienti Ing Direct e così il sistema impiegherà i dati già registrati in precedenza, facendo risparmiare ulteriore tempo al cliente.

Occorrono come detto i dati anagrafici del cliente quindi:

  • Nome e Cognome
  • Sesso
  • Data di nascita
  • Comune di Nascita
  • Codice Fiscale

Questi tutti quelli che occorrono all’apertura conto.

  1. Vi è poi la sezione Contatti, in questa il cliente dovrà indicare l’indirizzo email personale sul quale poi riceverà la documentazione che riguarda l’apertura del conto Arancio, va indicato anche il numero di cellulare e il numero di casa o dell’ufficio, questi ultimi due sono però facoltativi.
  2. Il terzo passaggio è quello relativo alla lettura dell’informativa sul trattamento dei dati personali e poi dopo questa indicare SI o NO al loro trattamento per scopi commerciali.

Va data conferma e poi si procederà con il passaggio successivo, che prevede l’apertura di una nuova pagina dove verrà inserita la Carta di Identità in Corso di Validità, oltre ad altri dati che verranno richiesti.

Contratto Ing Direct

Una volta aperto il conto online, arriverà il contratto Ing Direct successivamente all’aver completato con tutti i dati la sezione Apri conto corrente Arancio viene spedita la documentazione che riguarda la sottoscrizione del contratto che dovrà essere compilata e rispedita per mezzo postale.

Secondo tale procedura dopo pochi giorni Ing Direct informa il cliente per mezzo email o SMS che è il momento per quest’ultimo di procedere con l’effettuare il primo bonifico verso il conto corrente Arancio andando a fornire tutte le indicazioni tra cui rientra anche il nuovo IBAN.

Il passaggio successivo è quello della ricezione a casa di Bancomat, carta di Credito, e in busta separata dei codici di accesso utili nella gestione del conto corrente online.

Vantaggi di Conto Corrente Arancio

I vantaggi per coloro che scelgono di aprire un conto corrente Arancio online, sono molteplici e tutti estremamente convenienti visto che presentano talune caratteristiche rilevanti quali:

Partendo dai costi di apertura che sono ridotti a zero perché non esistono costi di apertura conto, si passa poi al 1° bonifico richiesto dall’Istituto per attivare il conto, anche in questo caso la somma è interamente versata sul proprio conto corrente.

Le Zero Spese sono applicate anche a:

  • Gestione e canone annuo
  • Carta di credito Visa Oro nella misura di 0 euro se si sceglie il servizio SMS Alerting e si effettuano acquisti online
  • Per il Bancomat gli 0 euro valgono nei pagamenti e nei prelievi gratuiti e senza commissione bancaria
  • Con la Carta Prepagata Mastercard, vale anche qui il criterio del canone zero annuo si aggiungono anche 5 ricariche gratis
  • Per il Libretto degli assegni, fino a due libretti richiesti all’anno

Vi sono ulteriori Costo Zero, tutta la documentazione è reperibile e consultabile sul sito ufficiale Conto Arancio-Ing Direct.

www.ingdirect.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *